CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

SPECIAL K Europa sostiene CHIME FOR CHANGE


SPECIAL K Europa 
sostiene 
CHIME FOR CHANGE

·         Grazie al contributo di Special K Europa il messaggio di Chime for Change potrà raggiungere 25 milioni di famiglie
·         Kellogg’s Special K chiede a tutti, indistintamente, un intervento a sostegno delle donne: una italiana su quattro, infatti, crede che l‘uguaglianza di genere non esisterà mai
·         Quali sono le figure femminili e gli avvenimenti che hanno maggiormente ispirato le donne nel XXI secolo? Una ricerca ce lo rivela

Milano, 7 marzo 2014 –Special K Europa ha annunciato oggi a Parigi la finalizzazione di una partnership strategica con CHIME FOR CHANGE, la campagna mondiale promossa da Gucci per raccogliere fondi e sostenere lo sviluppo dell’istruzione, della salute e della giustizia nel mondo femminile, rendendo ogni donna consapevole della propria forza.

Special K Europa aiuterà CHIME FOR CHANGE a crescere e svilupparsi, diffondendo il suo messaggio attraverso la campagna “25/25/25”: 25 milioni di famiglie in Europa da coinvolgere, 250.000 voci da chiamare a raccolta e rendere partecipi di questo grande movimento, 25.000 donne di tutto il mondo a cui migliorare la vita. 

Contestualmente all’annuncio della partnership, Special K Europa ha presentato i risultati di una ricerca che rivela come la maggior parte delle donne credono che la vera uguaglianza – in termini di pari opportunità in ogni campo, dal lavoro all’istruzione alla salute – non diventerà realtà fino al 2020.
Un preoccupante 32% ritiene poi che l’uguaglianza di genere non esisterà mai.  

La cofondatrice di CHIME FOR CHANGE Salma Hayek Pinault ha dichiarato: “La collaborazione con Kellogg’s Special K rappresenta un momento importante per CHIME FOR CHANGE. Grazie a questa partnership riusciremo a raggiungere milioni di famiglie in tutto il mondo, comunicando loro il nostro messaggio sull’urgenza di far crescere la consapevolezza del valore di tutte le donne.
CHIME FOR CHANGE è un’opportunità per le donne di tutto il mondo di unirsi, collaborare e far sentire la loro voce per combattere le ingiustizie e le ineguaglianze”.

CHIME FOR CHANGE ha inoltre annunciato il lancio di Chime App, che sarà disponibile sabato 8 marzo in concomitanza con la Festa internazionale della Donna 2014.
Con Chime App sarà più semplice aderire alla campagna globale CHIME FOR CHANGE ed essere parte attiva del cambiamento auspicato.

Peter Soer, VP Marketing di Kellogg Cereals Europa e nuovo membro dell’Advisory Board di CHIME FOR CHANGE, ha dichiarato: “Come Kellogg’s Special K condividiamo pienamente gli obiettivi della campagna CHIME FOR CHANGE e siamo felici di esserne parte attiva, contribuendo in maniera concreta ad aiutare le donne di tutto il mondo.
Grandi brand come Special K, possono dare un impulso positivo al mondo guidando la coscienza, incoraggiando l'azione e mettendo in moto il cambiamento”.

Per lanciare la partnership Special K Europa ha condotto una ricerca su migliaia di donne in tutta Europa con l’obiettivo di capire quali sono le figure e gli avvenimenti che le hanno ispirate come modelli di riferimento.
In Italia, la Top 10 delle figure femminili che più ispirano le altre donne a impegnarsi e sviluppare pienamente il proprio potenziale è composta da:

1.      Rita Levi Montalcini
2.      Margaret Thatcher
3.      Margherita Hack
4.      Hillary Clinton
5.      Maria Montessori
6.      Madre Teresa di Calcutta
7.      Emma Bonino
8.      Eleanor Roosevelt
9.      Madonna
10.  Simone de Beauvoir


Gli avvenimenti più significativi del XXI secolo legati all'emancipazione femminile, che sono stati ufficialmente riconosciuti come pietre miliari, sono invece:

1. La recente legge contro la violenza domestica
2. Angela Merkel, primo cancelliere donna in Germania
3. Christine Lagarde, primo leader donna del Fondo Monetario Internazionale
4. La dichiarazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che afferma: la violenza sulle donne è un problema globale e di proporzioni epidemiche
5. la giovane avvocatessa pakistana Malala Yousafzai che sopravvive dopo essere stata aggredita dai talebani dopo il suo discorso sul diritto all'istruzione femminile
6. la legge contro lo stalking introdotta nel 2009
7. Hillary Clinton in corsa per la carica di presidente degli Stati Uniti
8. La Monarchia inglese che manda in pensione una legge vecchia di 300 anni secondo la quale solo i maschi primogeniti possono succedere al trono
9. Il Pentagono degli Stati Uniti che abolisce il divieto per le donne di partecipare ai combattimenti
10. Susanna Camusso che viene nominata segretario generale del più grande sindacato d'Europa


Per maggiori informazioni, contattare Per maggiori informazioni, contattare
UFFICIO STAMPA KELLOGG ITALIA
Elena Zaco – 348 3113189 – elena.zaco@mslgroup.com
Carla Trigilia – 366 6134629 – carla.trigilia@mslgroup.com



Per ulteriori informazioni su Special K Europa di Kellogg, si prega di visitare (http://www.specialk.it/).

I risultati della ricerca sono stati commissionati da Special K Europa, in modo indipendente da “CHIME FOR CHANGE”, alla società di ricerca Opinion Matters e condotti attraverso un sondaggio online su 1.004 donne italiane a marzo 2014.

CHIME FOR CHANGE
CHIME FOR CHANGE è la campagna globale ideata da Gucci con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere lo sviluppo dell’istruzione, della salute e della giustizia nel mondo femminile e rendere ogni donna consapevole della propria forza.
Attraverso Catapult, il suo partner di crowdfunding, CHIME FOR CHANGE ha finanziato più di 280 progetti in 81 Paesi attraverso 87 partner non - profit. Oltre a Catapult, i partner strategici di CHIME FOR CHANGE comprendono la Fondazione Kering, la Fondazione Bill & Melinda Gates, Facebook, Hearst Magazines, P & G Prestige , Twitter e  Special K Europa di Kellogg.

CHIME FO CHANGE punta i riflettori sulle storie delle donne di tutto il mondo attraverso il giornalismo e il cinema. Per saperne di più sulla campagna e le donne coinvolte, visita www.chimeforchange.org e www.facebook.com/himeforchange, e guarda il video di CHIME FOR CHANGE all'indirizzo www.youtube.com/chimeforchange.

Il Comitato fondatore di CHIME FOR CHANGE comprende Frida Giannini, Beyoncé Knowles-Carter and Salma Hayek Pinault.
L’Advisory Board di CfC include Hafsat Abiola, Muna AbuSulayman, Valerie Amos, Humaira Bachal, Jimmie Briggs, Gordon and Sarah Brown, Lydia Cacho, David Carey, Joanne Crewes, Minh Dang, Juliet de Baubigny, Waris Dirie, Carolyn Everson, Helene Gayle, Leymah Gbowee, Yasmeen Hassan, Arianna Huffington, Musimbi Kanyoro, Alicia Keys, Yang Lan, John Legend, Madonna, Pat Mitchell, Phumzile Mlambo-Ngcuka, Alyse Nelson, Sharmeen Obaid Chinoy, Francois-Henri Pinault, Julia Roberts, Jill Sheffield, Alison Smale, Jada Pinkett Smith, Peter Soer, Caryl Stern, Meryl Streep, the Archbishop Desmond Tutu, Mpho Tutu, and Monique Villa.

GUCCI
Fondato a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei principali marchi di lusso della moda di tutto il mondo. Accanto ai valori di qualità, creatività e maestria artigianale italiana, per i quali il marchio è famoso, Gucci crede nel valore di atteggiamenti responsabili nei confronti delle persone, dell'ambiente e della comunità in cui opera. La cittadinanza d'impresa è una parte fondamentale della missione e filosofia operativa della società.
Per ulteriori informazioni su Gucci, si prega di visitare il sito www.gucci.com.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *