La domenica dello Scambio
in Cascina Cuccagna
Domenica 23 marzo 2014 – dalle 15:00 – Cascina Cuccagna, Milano
Si conferma e cresce l’appuntamento della quarta domenica del mese in Cascina Cuccagna con il baratto “Cosa scambio questo mese?” che – insieme al tradizionale scambio di oggetti - si apre allo scambio di idee e iniziative da parte di altri gruppi volontari di Cascina Cuccagna e di quanti hanno a cuore “lo stare bene in Cascina”.
Ecco il programma di domenica 23 marzo.
Il baratto inizia alle 15:00. L’appuntamento questo mese è rivolto in particolare ai bambini che - scambiando giocattoli, libri, indumenti - potranno sperimentare la novità, il divertimento e il piacere di avere nuovi giochi senza l’uso del denaro. “Cosa scambio questo mese” è un’iniziativa dalla Banca del Tempo di Cascina Cuccagna, in collaborazione con il gruppo Baramapà (per iscrizioni e informazioni: bancadeltempo.cuccagna@gmail.com. Il regolamento del baratto è sul sito www.cuccagna.org).
Dalle 15:00 il Gruppo Porte Aperte – aggregazione e cultura per over 50 – propone, “Ri-Vestiamoli!”, un mercatino di abiti e accessori di seconda mano, capi adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche. Un'iniziativa nata a sostenere le attività di Cascina Cuccagna, a cui andrà devoluto il ricavato dell'iniziativa.
Dalle 16.30, Altrotempo – il servizio per famiglie della cooperativa Diapason - introduce i bambini (dai 5 ai 10 anni) alla scoperta di un grande artista con “A spasso nell’arte: la primavera di Monet” , laboratorio artistico a cura di Simona Baccarini. La prima parte è una passeggiata nella vita dell’artista, a cui segue un atelier creativo in cui sperimentare la tecnica pittorica di Monet e produrre una piccola opera d’arte (su prenotazione: infoaltrotempo@gmail.com, costo 20 euro, 15 con Tessera Sostenitore).
Per tutta la giornata di domenica – dalle 10:00 fino alle 18:00 – nel giardino di Cascina Cuccagna sarà attiva la libreria itinerante “Pianissimo”, un progetto di promozione della lettura ideato da Filippo Nicosia con il supporto di Terre di Mezzo. Pianissimo è un furgone d’epoca carico di libri, personaggi e mondi fantastici, capace di smuovere la curiosità e l’entusiasmo di molti lettori, creando spazi di condivisione, divertimento e cultura per strada, nelle piazze, tra la gente. Dopo due tour in Sicilia il viaggio di Pianissimo arriva a Milano in occasione di Fa' la cosa giusta!, la fiera del commercio equo e degli stili di vita sostenibili che si terrà dal 28 al 30 marzo a Fieramilanocity.
Per informazioni info@cuccagna.org - Tel. 02 83421007. Approfondimenti su: www.cuccagna.org
Nessun commento:
Posta un commento