CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

Alessandro Lama è il nuovo Presidente del Consorzio EcoR’it



Subentra a Giulio Rentocchini giunto a fine mandato.

E’ stato chiamato alla Presidenza del Consorzio EcoR’it (RAEE) Alessandro Lama , barese di nascita ma romano d’adozione, classe 1960.

Diplomato presso l’Istituto Superiore di Disegno Industriale con 110 e lode , Alessandro Lama svolge una significativa esperienza di lavoro nel campo della Sicurezza Ambientale  come coordinatore squadre di soccorso e rilievo, analista degli sviluppi della sicurezza, coordinatore di progetti per la Protezione Civile, consulente per la sicurezza di Guardia di finanza e Polizia di Stato.

Al suo attivo inoltre, si aggiunge una specifica esperienza  di oltre 30 anni nella gestione e consulenza marketing, comunicazione e problem solving prevalentemente maturata nel settore servizi  di aziende nazionali ed internazionali  (tra cui Coni, Ufficio nazionale turismo tedesco, IFAP del gruppo IRI, Gruppo Annunziata, Confcommercio, Ericsson Fatme, Italstat/Iritekna, Europack, Arpes, Gruppo Ariel Tecnica)

Attualmente, Alessandro Lama oltre alla presidenza del Consorzio EcoR’it (Consorzio per la raccolta, recupero e riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche che vede associate oltre 600 primarie aziende dell’Information Technology ) , ricopre i seguenti incarichi:

° CEO Lama & Associati srl, società specializzata in consulenze e management di Sistemi
   di gestione Sicurezza e Ambiente
° Coordinatore internazionale marketing, comunicazione e new media del gruppo Ariel
   Tecnica
° Consigliere Amministrazione DSA srl;
° Consigliere Amministrazione Consorzio FUN (produttori di attrazioni- CNA Reggio
   Emilia)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *