CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

L'approccio sostenibile Siemens per la fiera Elettrica di Comoli Ferrari - al via progetto di compensazione delle emissioni di CO2


Siemens e Comoli Ferrari insieme per un’edizione sostenibile della Fiera Elettrica 2014, in programma a Novara dal 13 al 16 marzo. Per rafforzare e dare concreta attuazione ai concetti centrali di efficienza e produttività, i due gruppi hanno infatti lanciato un programma di compensazione delle emissioni di CO2 della manifestazione

 

Per realizzare questo progetto Siemens, in collaborazione con il Gruppo Comoli Ferrari, ha individuato il player certificato Effetto Terra, grazie al quale sarà possibile misurare e “azzerare” le emissioni di gas serra generate dal consumo di energia e dai trasporti associati allo svolgimento della fiera. Tali emissioni, stimate intorno alle 416 tonnellate, verranno compensate attraverso un programma di piantumazione sul territorio piemontese

Con questo progetto di compensazione, le aziende confermano ulteriormente il proprio impegno sui temi della sostenibilità, che ha consentito ad esempio a Siemens di ricevere una valutazione molto positiva nel Carbon Disclosure Project (CDP) grazie agli sforzi sostenuti nell’ambito della riduzione della CO2 e nella battaglia contro il cambiamento climatico. Per contrastare il riscaldamento globale e sostenere la crescita economica del futuro, devono essere garantiti la generazione e il risparmio di energia nel rispetto totale dell'ambiente e del clima. Le innovazioni tecnologiche giocano un ruolo cardine per aumentare l’efficienza di generazione, trasmissione e consumo energetico, evitando le emissioni di gas serra. 

Siemens, pioniere nell’ambito dell’efficienza energetica, tema di estrema importanza oggi, propone servizi, prodotti e soluzioni che danno un contributo diretto e quantificabile alla protezione di clima e ambiente e che rientrano nel portfolio ambientale dell’azienda, del valore di 32,3 miliardi di Euro. Questi prodotti, sistemi e soluzioni hanno permesso nel 2013, ai clienti che li hanno utilizzati, di abbattere circa 377 milioni di tonnellate di CO2

La partecipazione ad Elettrica - la mostra convegno nata nel 2002 e organizzata dal Gruppo Comoli Ferrari, tra le principali realtà italiane nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, articoli per automazione, sicurezza, illuminazione e conduttori per industrie, artigiani, rivenditori e per il settore navale - fornisce a Siemens l’opportunità di dimostrare appunto la propria leadership in tema di sostenibilità in settori industriali differenti, oltre che di illustrare le potenzialità dei propri prodotti. Questo sarà possibile anche attraverso l’intervento “Il non plus ultra in fatto di produttività ed efficienza - SIMATIC S7-1500 più TIA Portal”, durante il quale verranno evidenziate le elevate prestazioni e l’efficienza del nuovo framework di engineering "Totally Integrated Automation Portal" (TIA Portal) versione 13 e la famiglia di controller di nuova generazione Simatic S7-1500, per le macchine di fascia medio-alta e per gli impianti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *