CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

SIEMENS a EWEA 2014 - La nuova piattaforma di turbine eoliche D3 cresce in potenza e affidabilità



EWEA 2014, Barcellona - dal 10 al 13 marzo - Padiglione 7, Stand 7D10 
La nuova piattaforma di turbine eoliche D3 di Siemens cresce in potenza e affidabilità

- La turbina eolica direct-drive offre ora una potenza di 3,2 MW
- L’aumentata produzione di energia contribuisce a ridurre i costi

Prosegue, passo dopo passo, la strategia di successo del Settore Energy di Siemens che ha lo scopo di ridurre i costi dell’energia eolica.
Alla Fiera Europea annuale del settore dell'energia eolica, EWEA 2014, che si terrà dal 10 al 13 marzo a Barcellona, il Settore Energy, con la Divisione Wind Power, mostrerà come le elevate prestazioni della propria turbina eolica direct-drive della piattaforma D3 conducano a elevati rendimenti energetici. Con il motto “Watts up!", Siemens presenterà la nuova turbina eolica onshore da 3,2 megawatt che, a seconda del sito di installazione, può fornire fino al 4% in più dell’annuale rendimento, rispetto al modello precedente. Le nuove unità Siemens saranno in esposizione nel padiglione 7, stand 7D10.

Siemens ha incrementato la potenza della piattaforma di turbine eoliche D3 dai 3,0 MW ai 3,2 MW, migliorando il sistema di controllo della turbina stessa. Tali risultati dimostrano quanto siano rilevanti le performance delle turbine eoliche Siemens, progettate con l’innovativa tecnologia gearless. "Obiettivo importante del nostro lavoro è sfruttare l'innovazione allo scopo di potenziare ulteriormente i nostri prodotti", afferma Henrik Stiesdal, CTO della Divisione Wind Power di Siemens, che fornirà maggiori dettagli nella conferenza stampa Siemens di martedì 11 marzo. Stiesdal sarà anche relatore alla Conferenza EWEA con l’intervento "Hardware Technology", mentre molti altri esperti Siemens tratteranno temi quali lo tstorage e i sistemi elettrici.

Presso lo stand Siemens di 200 m2, l’Xpert Center fornirà l’occasione ai visitatori di porre domande sui quesiti di maggiore importanza, come la progettazione delle turbine eoliche e il loro funzionamento. In qualità di co-sponsor dell’evento, Siemens ospiterà presso il proprio stand la European Wind Energy Association (EWEA). I visitatori inoltre, avranno l’occasione di sperimentare la mostra interattiva "Wind Challenge" che ha lo scopo di dimostrare quanto il vento sia importante per la produzione di energia e quanto sia importante determinare in modo corretto le velocità dei venti e i flussi d’aria.

L’energia eolica e le attività di service associate fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Circa il 43% del fatturato Siemens proviene da prodotti e soluzioni green che fanno dell’azienda uno dei maggiori fornitori al mondo di tecnologia eco-friendly.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *