"Si tratta di un gesto puramente simbolico – spiega Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia – ma che conferma l'attenzione di Allianz Italia al trend globale dei cambiamenti climatici e si accompagna a iniziative concrete volte alla riduzione delle emissioni climalteranti: l'utilizzo di energia verde (totalmente idroelettrica) è stato progressivamente esteso agli uffici principali e periferici e sono state varate importanti misure di efficientamento energetico. Sin dal 2001 Allianz Italia raccoglie e tiene sotto controllo i propri dati ambientali (dal consumo energetico a quello di acqua, dalla produzione di rifiuti ai viaggi di lavoro e al consumo di carta), dati che confluiscono oggi nel Bilancio Consolidato e nel Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Allianz SE".
Inoltre, nella Maremma toscana, presso Marina di Grosseto, la Compagnia possiede l'Oasi San Felice, affiliata WWF, che proprio quest'anno compie 10 anni. Dall'istituzione, l'oasi naturalistica – che comprende un sistema di dune costiere, una pineta litoranea e uno specchio lacustre – è stata visitata da oltre 5.000 studenti, cui Allianz ha offerto attività didattiche di carattere ambientale, con particolare focus sui cambiamenti climatici. (Per approfondire www.oasisanfelice.it)
Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del Gruppo Allianz SE, leader mondiale con oltre 140 mila dipendenti al servizio di più di 86,3 milioni di clienti in oltre 70 diversi paesi. In Italia, Allianz opera al servizio di 7,4 milioni di clienti, con circa 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi canale di circa 3.000 agenti, 1.900 financial advisor, 3.400 sportelli bancari dei partner di bancassurance e con la compagnia diretta Genialloyd.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento