CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Allianz Italia aderisce all'Ora della Terra spegnendo la TORRE ALLIANZ

Milano, 23 marzo 2017 - Anche una delle icone del nuovo skyline milanese, la Torre Allianz, prenderà parte per la prima volta all'evento "Earth Hour - L'Ora della Terra", promosso dal WWF contro il riscaldamento globale. Allianz Italia, la compagnia guidata dall'Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler, aderirà infatti anche quest'anno all'iniziativa e sabato, 25 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, verranno spente le luci e le insegne non solo delle principali sedi attuali della Compagnia (a Trieste in Largo Irneri 1 e a Milano in Corso Italia 23, Santa Sofia 37, Piazzale Lodi 3), ma anche quelle del nuovo grattacielo, la Torre Allianz, futuro quartier generale del Gruppo nel capoluogo lombardo. Allianz Italia partecipa all'iniziativa "Earth Hour - L'Ora della terra" dal 2009 con le principali sedi e, a livello internazionale, il Gruppo vi aderisce spegnendo, tra l'altro, a Monaco di Baviera il famoso stadio Allianz Arena.

 

"Si tratta di un gesto puramente simbolico – spiega Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia – ma che conferma l'attenzione di Allianz Italia al trend globale dei cambiamenti climatici e si accompagna a iniziative concrete volte alla riduzione delle emissioni climalteranti: l'utilizzo di energia verde (totalmente idroelettrica) è stato progressivamente esteso agli uffici principali e periferici e sono state varate importanti misure di efficientamento energetico. Sin dal 2001 Allianz Italia raccoglie e tiene sotto controllo i propri dati ambientali (dal consumo energetico a quello di acqua, dalla produzione di rifiuti ai viaggi di lavoro e al consumo di carta), dati che confluiscono oggi nel Bilancio Consolidato e nel Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Allianz SE".

 

Inoltre, nella Maremma toscana, presso Marina di Grosseto, la Compagnia possiede l'Oasi San Felice, affiliata WWF, che proprio quest'anno compie 10 anni. Dall'istituzione, l'oasi naturalistica – che comprende un sistema di dune costiere, una pineta litoranea e uno specchio lacustre – è stata visitata da oltre 5.000 studenti, cui Allianz ha offerto attività didattiche di carattere ambientale, con particolare focus sui cambiamenti climatici. (Per approfondire www.oasisanfelice.it)

 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del Gruppo Allianz SE, leader mondiale con oltre 140 mila dipendenti al servizio di più di 86,3 milioni di clienti in oltre 70 diversi paesi. In Italia, Allianz opera al servizio di 7,4 milioni di clienti, con circa 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi canale di circa 3.000 agenti, 1.900 financial advisor, 3.400 sportelli bancari dei partner di bancassurance e con la compagnia diretta Genialloyd.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *