CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

LEGAMBIENTE E AIEL FLASH MOB PER L'ARIA PULITA


TANTI CONSIGLI PER RISCALDARE CON LEGNA E PELLET NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE

ITALIA LEGNO ENERGIA VENERDI' 24 MARZO DALLE ORE 10.00


Magliette azzurre #PERUNARIAPULITA e tanti palloncini per ricordare che l'aria pulita è un bene di tutti, utili consigli per riscaldare con legna e pellet riducendo le emissioni grazie alle nuove tecnologie. 

Oggi alla fiera di Arezzo, Aiel l'associazione italiana della filiera legno-energia e Legambiente con il suo Circolo di Arezzo hanno voluto ricordare che la qualità dell'aria è un impegno per tutti. 

Per farlo, hanno scelto la formula del flash mob con il titolo "L'aria pulita, sentiamola addosso" in cui tutti i partecipanti hanno indossato le magliette #PERUNARIAPULITA e hanno condiviso le buone pratiche della combustione intelligente.

Presenti all'evento, insieme ai numerosi sostenitori, Beppe Croce responsabile nazionale agricoltura di Legambiente e Annalisa Paniz di Aiel.

Arezzo è la seconda tappa del road tour della certificazione Aria Pulita, un viaggio in giro per l'Italia per presentare la nuova certificazione di stufe, inserti e caldaie alimentati a legna o pellet, nata per favorire la trasparenza del mercato, garantendo al consumatore oltre alla conoscenza delle caratteristiche ambientali degli apparecchi che sta acquistando, anche la consapevolezza dell'importanza di una corretta installazione e manutenzione degli impianti, dell'utilizzo di legna e pellet certificati e della sostituzione degli apparecchi obsoleti. 

Le pratiche virtuose favorite da Aria Pulita contribuiscono a rispettare i principi della gestione forestale sostenibile e alla lotta ai cambiamenti climatici, vista la neutralità delle biomasse legnose per quanto riguarda le emissioni di CO2 e altri gas serra.

Un impegno per la qualità dell'aria certificato anche dalla collaborazione con autorevoli partner come LEGAMBIENTE, ENEA, ADICONSUM, ENAMA che fanno parte del Comitato di Certificazione di Aria Pulita a garanzia di un controllo severo e imparziale dei prodotti e dei certificati emessi.


AIEL è l'associazione delle imprese della filiera legno-energia, con sede legale a Roma e sede operativa a Legnaro (Padova) presso il Campus di Agripolis, che da 15 anni si occupa di promuovere la corretta e sostenibile valorizzazione energetica delle biomasse agroforestali, in particolare i biocombustibili legnosi (www.aiel.cia.it). 

L'associazione rappresenta circa 500 imprese della filiera, in particolare circa il 70% delle industrie italiane ed europee di costruzione di apparecchi domestici e caldaie (circa 700 M€ di fatturato). 

Sul fronte dei biocombustibili rappresenta circa 150 produttori di legna e cippato e 60 imprese italiane di produzione e distribuzione di pellet. AIEL ha fondato e gestisce in Italia due sistemi di certificazione: ENplus (pellet) e Biomassplus (legna, cippato e bricchette).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *