CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Torna l'iniziativa Yes I RI: con Bricocenter sono i semplici gesti a fare la differenza!

Milano, 10 marzo 2017  RIparareRIdurre, RIciclareRIspettare, non sono solo buone azioni ma modi di vivere… è questa la filosofia di Bricocenter che propone anche per questa stagione l'iniziativa "Yes I RI"  in programma in tutti i punti vendita d'Italia da sabato 11 a domenica 26 marzo. 

L'appuntamento è l'occasione ideale per scoprire come i semplici gesti possono aiutare "a fare bene" tutti i giorni: rispettare la salute delle persone, prendersi cura della casa e dell'ambiente che ci circonda, evitare gli sprechi di denaro e di risorse e recuperare le cose a cui teniamo per poter dare loro nuova vita. 

Bricocenter accoglie tutti coloro che sono alla ricerca di suggerimenti per imparare a riparare o riciclare gli oggetti in modo facile, riducendo sprechi e consumi. 

Ma non solo: acquisire conoscenza su come "far durare più a lungo le cose" rispettando l'ambiente non è mai stato così facile!

Nell'arco di queste due settimane, i negozi  anche in collaborazione con le realtà locali - organizzano infatti specifici laboratori dedicati atematiche trasversali come: ridurre gli sprechi d'acqua, in casa o in giardino, rendere sano il proprio ambiente domesticosistemare la bicicletta in occasione dell'arrivo della bella stagione e prendersi cura delle piante in modo naturale.

Quattro sono le tematiche che si potranno approfondire all'interno di ogni punto vendita:

RIpara & RIsparmiaun momento per scoprire tuttprodotti e le azioni per riparare gli oggetti, evitando di effettuare nuovi acquisti  e riducendo così i rifiuti;

RIduci & RIcordaun corner dedicato ai prodotti per la manutenzione ai rimedi utili che consentono di limitare lo spreco delle risorse naturali, riducendo il dispendio idrico ed energetico;

RIcicla & RIusaidee e consigli su come rinnovare trasformareun oggetto in qualcosa di nuovo, utile e magari anche più bello;

RIspetta & RIpensaun angolo con prodotti e soluzioni rispettosidella salute delle persone e dell'ambiente nonché ai comportamenti orientati al "farci stare bene", assicurando benessere e sicurezza in ogni momento.

Con l'iniziativa "Yes I Ri", Bricocenter si dimostra ancora una voltail miglior "vicino di fare", l'alleato ideale che suggerisce prodotti e soluzioni per un fai da te sostenibile e alla portata di tutti facendosi al contempo promotore di una sostenibilità economica e sociale: avere cura degli oggetti, operare una corretta manutenzioneriparare finché si può, permette di ridurre gli sprechi e risparmiare oggi e domani.



Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". 

ADEO è presente in Italia anche con le insegneLeroy Merlin, Bricoman e Zodio.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *