CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Il 7 aprile 2017 nel Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza il 3° workshop sull’agricoltura italiana, con il sostegno di Bayer.

Storie di successo dei nuovi agricoltori italiani!



Aumenta l’occupazione giovanile in agricoltura e i giovani imprenditori agricoli dimostrano di saper coniugare tradizione ed innovazione tecnologica con esiti positivi. 

A loro è dedicato il 3° workshop sull’agricoltura organizzato il 7 aprile 2017, alle 11.00, nel Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza con il sostegno di Bayer. Un evento, dal titolo “I nuovi agricoltori italiani. Storie di successo”, rivolto agli studenti degli istituti agrari italiani per conoscere da vicino i protagonisti della nuova agricoltura, che guarda al futuro. 

Il workshop sarà moderato da Roberto Rabachino, Presidente nazionale dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e vedrà la testimonianza di giovani imprenditori agricoli di diverse zone d’Italia, come Giovanni Marescadell’Azienda Agricola Maresca (FG) che ha consolidato pratiche agricole sostenibili, le allevatrici piacentine Sara e Elena Ferrari, le sorelle Camilla e Selene Capurso di Agricola Moranda (VR), la prima azienda italiana che ha sposato il progetto Bayer ForwardFarm

Parteciperà anche Raffaele Borriello, Direttore generale dell’Ismea, che di recente ha reso noti i dati sulla crescita dell’occupazione giovanile in agricoltura (l’11,3% in Italia, il 12,9% al Sud) ed altri esperti ed esempi di virtuosa innovazione nel settore, come Daniela Ameri Presidente del comitato scientifico Startup4life ed esperta di comunicazione per le startup. L’evento sarà anche trasmesso in diretta Facebook.

Per informazioni: Convegno “I nuovi agricoltori italiani. Storie di successo”
c/o Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza
Strada Agazzana, 35 - 29122 Piacenza
Tel. 0523 458929

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *