CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

EARTH DAY. OBIETTIVO TERRA ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO E VINCERE MILLE EURO

A candidare le proprie foto più uomini che donne. 
Tra i parchi più fotografati quelli duramente colpiti dai terremoti: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

C'è tempo fino al 21 marzo 2017 per partecipare al concorso fotografico "Obiettivo Terra" sui Parchi nazionali e regionali italiani, promosso in occasione della Giornata mondiale della Terra da Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell'Ambiente e Presidente della Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Società Geografica Italiana.

La cerimonia di premiazione si terrà il 21 Aprile (per celebrare l'Earth Day del 22 aprile) per valorizzare le nostre bellezze naturali e sostenere le attività delle aree protette, la promozione del turismo sostenibile e responsabile nonché la conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela ambientale.

Al momento, i parchi più fotografati sono quelli colpiti dai terremoti: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il vincitore del concorso sarà decretato da una giuria di esperti. Il vincitore riceverà un premio in denaro di 1000 € e una targa premio. 

La foto vincitrice sarà esposta con gigantografia a Roma, inserita nella mostra e sul calendario 2018 e usata per la copertina della pubblicazione dell'edizione 2017. 

Sono previste anche 5 menzioni: area costiera; paesaggio agricolo; alberi e foreste, animali, fiumi e laghi e una menzione fuori concorso, in collaborazione con Marevivo per la categoria "Foto subacquea".

Le menzioni speciali istituite per l'anno 2017 sono: Borghi (Un premio alla più bella foto di un borgo all'interno di un parco nazionale o regionale, in collaborazione con l'Associazione "I borghi più belli d'Italia); Difesa del suolo (Un premio in collaborazione con la Società Italiana di Geologia Ambientale – SIGEA alla foto che meglio rappresenti elementi naturali o di ingegneria naturalistica volti a contrastare i fenomeni di dissesto idrogeologico nei parchi nazionali e regionali italiani); Earth Day (Il premio alla più bella foto scattata in un parco nazionale o regionale da uno studente che abbia conseguito almeno 6 crediti universitari in geografia per celebrare il 150° Anniversario della Società Geografica Italiana); Madre Terra (Un premio alla miglior foto scattata nei parchi nazionali e regionali colpiti dagli episodi sismici del 2016); Turismo sostenibile (2017 Anno Internazionale ONU del Turismo Sostenibile).

I vincitori delle menzioni e delle menzioni speciali riceveranno una targa premio e l'inserimento della foto nella pubblicazione, nella mostra e sul calendario 2018. 
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *