CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Samsung Italia per Earth Hour 2017 del WWF

Il Samsung District di Milano oggi "resta al buio" per la campagna 'Turn Off Your Light'


Martedì 21 marzo 2017 dalle 19 alle 20 ora italiana, la sede italiana di Samsung, il Samsung District di Milano, e altre 51 filiali dell'azienda nel mondo, hanno spento le proprie luci per un'ora in adesione alla campagna 'Turn Off Your Light', anticipando di quattro giorni l'Earh Hour (www.earthhour.org/), iniziativa promossa dal World Wildlife Fund (WWF), prevista per il prossimo sabato 25 marzo, e organizzata per sensibilizzare e aumentare il livello di consapevolezza dei cittadini di tutto il mondo sui cambiamenti climatici.

Diversamente dall'evento WWF, Samsung ha scelto di dare il via alla sua campagna durante la sera di un giorno infrasettimanale proprio per massimizzare il risparmio in termini di emissioni di CO2 in ufficio, e ha incoraggiato i propri dipendenti a riflettere tutti insieme e con le proprie famiglie sui temi ambientali.

In linea con il claim "Electricity I saved and donated to those suffering from electricity shortages" la campagna di Samsung ha preso il via oggi dalla sede in Nuova Zelanda, ed è stata successivamente seguita dalle filiali in Asia, Medio Oriente, Europa, Africa e America. 

La quantità di energia elettrica risparmiata dalle diverse sedi di Samsung nel mondo sarà fornita, insieme ad altre donazioni da parte di Samsung Electronics, alle regioni in Indonesia che soffrono maggiormente la mancanza di energia elettrica.

La campagna di Samsung ha portato ad una riduzione di circa 8.000t in emissioni di CO2 e ha visto l'azienda donare 1.400 lampadine a LED per i residenti di Tiom, un villaggio rurale nella provincia indonesiana di Papua. 

Ora, i residenti di Tiom possono sentirsi più sicuri e più liberi durante la notte, senza preoccuparsi della mancanza di energia elettrica.

Soon-Sun Shim, responsabile del Customer Satisfaction Global Center di Samsung, ha descritto la campagna 'Turn Off Your Light' come "un'attività significativa, che evidenzia il rispetto della nostra azienda per l'ambiente e la volontà di aiutare le persone che soffrono di mancanza di energia elettrica in tutto il mondo. 
Siamo stati in grado di fare la differenza grazie all'aiuto di tutti i nostri dipendenti, e continueremo ad operare come un'azienda socialmente responsabile, attraverso l'organizzazione di attività che proteggano la terra e possano aiutare realmente il prossimo."  


Samsung Electronics Italia
Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori e soluzioni LED. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *