• L'impegno va a supporto della strategia di investimento Il Mondo di Domani
• È in linea con gli obiettivi fissati da COP21 per un real estate sostenibile
• È in continuità con lo sforzo costante nell'adottare pratiche sostenibili e ridurre l'impatto sul cambiamento climatico
10 marzo 2017 – TH Real Estate, divisione di Nuveen (società di gestione del risparmio di TIAA), si impegna pubblicamente a ridurre del 30% l'intensità energetica del suo portafoglio globale, pari a 134 milioni di piedi quadrati e $68 miliardi di valore, entro il 2030, fissando il 2015 come baseline. L'intensità energetica si misura in base ai kilowatt all'ora, per piede quadrato, utilizzati dall'asset. Questo impegno contribuisce allo sforzo intrapreso da tempo dalla società di adottare pratiche sostenibili e ridurre il rischio e l'impatto sul cambiamento climatico. TH Real Estate è leader in questo ambito, come dimostrano la collaborazione con organizzazioni industriali e le iniziative interne proattive,come l'obiettivo, fissato nel 2007, di ridurre il consumo energetico negli Stati Uniti del 20% entro il 2020, obiettivogià raggiunto prima del termine fissato.
Il nuovo impegno di TH Real Estate risponde e sostiene gliambiziosi obiettivi per un real estate sostenibile fissati alla21ma Conference of Parties (COP21) che si è svolta a Pariginel settembre 2015.
Si calcola che il real estate sia responsabile del 40% delle emissioni di anidride carbonica a livello globale. Queste emissioni vengono prodotte dall'utilizzo di combustibili(come il gas per i boiler) e anche dall'utilizzo dell'elettricità e di altre fonti di energia. L'efficienza energetica è un elementocruciale per la riduzione di emissioni di anidride carbonica nel real estate e va anche a vantaggio dei nostri tenants che avranno bollette più leggere.
Con investimenti in circa 900 fra uffici, asset retail, industrialie residenziali in tutto il mondo, TH Real Estate è uno dei più grandi investitori istituzionali nel real estate a livello mondiale; l'implementazione delle misure di sostenibilità nelportafoglio è in linea con la vision del Gruppo, in base alla quale la tutela dell'ambiente può generare ritorni interessantia lungo termine e dare allo stesso tempo un contributopositivo all'economia e al benessere dei singoli e delle comunità.
"Questo obiettivo è in linea con l'interpretazione della scienza dei cambiamenti climatici, e mostra come la nostra società stia agendo attivamente come parte del movimento globale che cerca di limitare il global warming a 2 gradipuntando a 1,5 gradi, come stabilito dall'Accordo di Parigi. Continueremo a rivedere i nostri obiettivi nel tempo per essere sicuri che siano in linea con le best practice globali,"ha detto Abigail Dean, Head of Sustainability di TH Real Estate. "L'impegno per la sostenibilità è stato uno dei punti chiave nella nostra piattaforma sin dalla sua creazione ed è parte integrante della filosofia di investimento "il Mondo di Domani" che definisce il nostro approccio e il nostro processo di investimento."
La filosofia il Mondo di Domani di TH Real Estate si struttura su quattro cardini:
• Prepararsi per il Mondo di Domani… che è in costante divenire, assicurandoci che la nostra società, gli asset che gestiamo e i nostri dipendenti siano pronti a reggere la sempre maggiore pressione e le crescenti responsabilità e a cogliere le nuove opportunità nei mercati di domani, in modo che TH Real Estate possa mantenere un livello di performance elevato attraverso i cicli;
• Investire nel Mondo di Domani… analizzando l'impatto dei megatrend sugli asset di oggi e di domani, con strategie di investimento focalizzate su opportunità in grado di preservare e accrescere il valore per i nostriclienti;
• Contribuire a creare il Mondo di Domani… aiutando comunità, società ed ecosistemi a prosperare, creandocontesti confortevoli per le future comunità, con un buon tenore di vita accessibile a tutti e sistemi ambientali in equilibrio;
• Essere pronti a far parte del Mondo di Domani… come esempio attivo e positivo di cittadinanza d'impresa, impegnata e in grado di influire sul business di domani.
i Si misura in kWh di "equivalente di elettricità" (kWhee) dell'energia utilizzata per piede quadrato per l'intero edificio. Ilnumeratore si calcola aggiungendo i kWh di elettricità immessa aikWh di qualsiasi altra fonte energetica per 0,4 e i kWh di acqua fredda o calda utilizzata moltiplicata per 0,5kWh. L'unità di misura di energia 'kWhee' permette di aggregare in modo diretto l'energia utilizzata dagli edifici e di mettere a confronto l'efficienza energetica dei portafogli immobiliari internazionali. Il denominatoreindica l'area interna lorda per piano dello spazio a cui TH Real Estate fornisce energia.
About TH Real Estate
TH Real Estate, divisione operativa di Nuveen(precedentemente conosciuta come TIAA Global AssetManagement), è una delle più grandi società al mondo attiva nella gestione del patrimonio immobiliare con circa €86 miliardi di AUM (dati al 31 dicembre 2016). La società ha in gestione una suite di circa 80 fondi e mandati che comprendono titoli di debito e azioni, che coprono diverse aree geografiche, segmenti, stili di investimento e tipologie di veicolo, in grado di garantire ai clienti l'accesso a ogni tipologia di investimento nel real estate. Con uffici in 18 città negli Stati Uniti, in Europa e nell'area dell'Asia-Pacifico, più di 500 professionisti e 60 anni di esperienza nel settore degli investimenti, la piattaforma offre una forte expertise locale abbinata ad un'articolata prospettiva globale. Le strategie di investimento, di asset management e corporate di TH Real Estate sono definite in base ad un'attenta analisi dei trend strutturali che daranno forma al futuro del real estate e degli investimenti responsabili al di là dei cicli di mercato. La strategia 'Il mondo di domani' è al centro del nostro processo di investimento e delle nostre attività, e definisce la nostra visione di lungo termine degli investimenti real estate per generare benefici duraturi per i clienti e per la Società.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento