CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Milano capitale della mobilità e delle smart city, 21 e 22 marzo MCE 2017 Mobility Conference Exibition in Assolombarda



MCE 2017 MOBILITY CONFERENCE EXHIBITION
21 | MARZO | 2017
Auditorium Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Palazzo Gio Ponti - Via Pantano, 9


Milano, 17 marzo 2017 - MCE 2017 Mobility Conference Exhibition è l'evento italiano più importante per il mondo della mobilità. Organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano, si terrà martedì 21 e mercoledì 22: le startup più innovative, le imprese eccellenti, le istituzioni più importanti si daranno appuntamento a Milano per fare il punto sul settore e prevederne gli scenari.

Martedì 21 marzo a partire dalle 9,30, nella sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza (Palazzo Gio Ponti, via Pantano 9), si terrà l'MCE Meeting con il convegno di apertura "Milano infrastruttura per lo sviluppo del Paese", durante il quale istituzioni, imprese e stakeholder si confronteranno su importanti progetti di sviluppo territoriale dell'area metropolitana milanese anche in chiave smart city, per promuovere innovazione e sostenibilità. L'evento vuole concentrare l'attenzione sull'area metropolitana di Milano come candidata per competere con le più grandi metropoli europee e mondiali e in grado di trainare e guidare la rinascita dell'Italia, con le sue eccellenze e il suo crescente ruolo internazionale.


Interverranno:  Gianfelice Rocca, Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio di Milano. A seguire si terrà una tavola rotonda con la partecipazione di Arianna Censi, Vice Sindaco Città Metropolitana di Milano delegato a Infrastrutture e Pianificazione Strategica;  Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato Arexpo; John Burton, Head of Development Westfield UK/Europe; Carlo Masseroli, Direttore Generale MilanoSesto - Bizzi & Partners; Pietro Modiano, Presidente Gruppo SEA; Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia. L'intervento conclusivo sarà a cura di Giuseppe Sala, Sindaco Città Metropolitana di Milano. Modera i lavori Luca Orlando, Inviato de Il Sole 24 Ore.

Il 22 marzo Palazzo Affari ai Giureconsulti (Camera di Commercio di Milano, Piazza Mercanti 2) ospiterà invece per l'intera giornata MCE 4X4, giunto alla sua seconda edizione. La call for ideas appena conclusa, rivolta alle startup innovative nella mobilità, ha permesso di realizzare 4 momenti di incontro finalizzati alla contaminazione di idee e alla creazione di partnership tra imprese e start up:  istituzioni e imprese che gestiscono la mobilità si confronteranno con le realtà più disruptive per comprendere scenari attuali e trend futuri.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *