Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Il 7 aprile 2017 nel Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza il 3° workshop sull’agricoltura italiana, con il sostegno di Bayer.

Storie di successo dei nuovi agricoltori italiani!



Aumenta l’occupazione giovanile in agricoltura e i giovani imprenditori agricoli dimostrano di saper coniugare tradizione ed innovazione tecnologica con esiti positivi. 

A loro è dedicato il 3° workshop sull’agricoltura organizzato il 7 aprile 2017, alle 11.00, nel Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza con il sostegno di Bayer. Un evento, dal titolo “I nuovi agricoltori italiani. Storie di successo”, rivolto agli studenti degli istituti agrari italiani per conoscere da vicino i protagonisti della nuova agricoltura, che guarda al futuro. 

Il workshop sarà moderato da Roberto Rabachino, Presidente nazionale dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e vedrà la testimonianza di giovani imprenditori agricoli di diverse zone d’Italia, come Giovanni Marescadell’Azienda Agricola Maresca (FG) che ha consolidato pratiche agricole sostenibili, le allevatrici piacentine Sara e Elena Ferrari, le sorelle Camilla e Selene Capurso di Agricola Moranda (VR), la prima azienda italiana che ha sposato il progetto Bayer ForwardFarm

Parteciperà anche Raffaele Borriello, Direttore generale dell’Ismea, che di recente ha reso noti i dati sulla crescita dell’occupazione giovanile in agricoltura (l’11,3% in Italia, il 12,9% al Sud) ed altri esperti ed esempi di virtuosa innovazione nel settore, come Daniela Ameri Presidente del comitato scientifico Startup4life ed esperta di comunicazione per le startup. L’evento sarà anche trasmesso in diretta Facebook.

Per informazioni: Convegno “I nuovi agricoltori italiani. Storie di successo”
c/o Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza
Strada Agazzana, 35 - 29122 Piacenza
Tel. 0523 458929

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI