Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

TH Real Estate si impegna a ridurre del 30% l’utilizzo di energia nel suo portafoglio internazionale entro il 2030

• L'impegno va a supporto della strategia di investimento Il Mondo di Domani
• È in linea con gli obiettivi fissati da COP21 per un real estate sostenibile
• È in continuità con lo sforzo costante nell'adottare pratiche sostenibili e ridurre l'impatto sul cambiamento climatico

10 marzo 2017 – TH Real Estate, divisione di Nuveen (società di gestione del risparmio di TIAA), si impegna pubblicamente a ridurre del 30% l'intensità energetica del suo portafoglio globale, pari a 134 milioni di piedi quadrati e $68 miliardi di valore, entro il 2030, fissando il 2015 come baselineL'intensità energetica si misura in base ai kilowatt all'ora, per piede quadrato, utilizzati dall'asset. Questo impegno contribuisce allo sforzo intrapreso da tempo dalla società di adottare pratiche sostenibili e ridurril rischio e l'impatto sul cambiamento climatico. TH Real Estate è leader in questo ambito, come dimostrano la collaborazione con organizzazioni industriali e le iniziative interne proattive,come l'obiettivo, fissato nel 2007, di ridurre il consumo energetico negli Stati Uniti del 20% entro il 2020, obiettivogià raggiunto prima del termine fissato.
Il nuovo impegno di TH Real Estate risponde e sostiene gliambiziosi obiettivi per un real estate sostenibile fissati alla21ma Conference of Parties (COP21) che si è svolta a Pariginel settembre 2015. 
Si calcola che il real estate sia responsabile del 40% delle emissioni di anidride carbonica a livello globaleQueste emissioni vengono prodotte dall'utilizzo di combustibili(come il gas per i boiler) e anche dall'utilizzo dell'elettricità e di altre fonti di energiaL'efficienza energetica è un elementocruciale per la riduzione di emissioni di anidride carbonica nel real estate e va anche a vantaggio dei nostri tenants che avranno bollette più leggere.
Con investimenti in circa 900 fra ufficiasset retail, industrialie residenziali in tutto il mondo, TH Real Estate è uno dei più grandi investitori istituzionali nel real estate a livello mondiale; l'implementaziondelle misure di sostenibilità nelportafoglio è in linea con la vision del Gruppo, in base alla quale la tutela dell'ambiente può generare ritorni interessantia lungo termine e dare allo stesso tempo un contributopositivo all'economia al benessere dei singoli e delle comunità
"Questo obiettivo è in linea con l'interpretazione della scienza dei cambiamenti climaticimostra come la nostra società stiagendo attivamente come parte del movimento globale che cerca di limitare il global warming a 2 gradipuntando a 1,gradicome stabilito dall'Accordo di ParigiContinueremo a rivedere i nostri obiettivi nel tempo per essere sicuri che siano in linea con le best practice globali,"ha detto Abigail Dean, Head of Sustainability di TH Real Estate"L'impegno per la sostenibilità è stato uno dei punti chiave nella nostra piattaforma sin dalla sua creazione ed è parte integrante della filosofia di investimento "il Mondo di Domani" che definisce il nostro approccio e il nostro processo di investimento."
La filosofia il Mondo di Domani di TH Real Estate si struttura su quattro cardini:
• Prepararsi per il Mondo di Domani… che è in costante divenireassicurandoci che la nostra società, gli asset che gestiamo e i nostri dipendenti siano pronti a reggere la sempre maggiore pressione e le crescenti responsabilità e a cogliere le nuove opportunità nei mercati di domani, in modo che TH Real Estate possa mantenere un livello di performance elevato attraverso i cicli; 
• Investire nel Mondo di Domani… analizzando l'impatto dei megatrend sugli asset di oggi e di domanicon strategie di investimento focalizzate su opportunità in grado di preservare e accrescere il valore pei nostriclienti;
• Contribuire a crearil Mondo di Domani… aiutando comunitàsocietà ed ecosistemi a prosperare, creandocontesti confortevoli per le future comunità, con un buon tenore di vita accessibile a tutti e sistemi ambientali in equilibrio;
• Essere pronti a far parte del Mondo di Domani come esempio attivo e positivo di cittadinanza d'impresaimpegnata e in grado di influire sul business di domani.

Per sapere di più sulla nostra vision, guardate il video del Mondo di Domani.
Si misura in kWh di "equivalente di elettricità" (kWheedell'energia utilizzata per piede quadrato per l'intero edificioIlnumeratore si calcola aggiungendo i kWh di elettricità immessa aikWh di qualsiasi altra fonte energetica per 0,e i kWh di acqua fredda o calda utilizzata moltiplicata per 0,5kWh. L'unità di misura di energia 'kWheepermette di aggregare in modo diretto l'energia utilizzata dagli edifici e di mettere a  confronto l'efficienza energetica dei portafogli immobiliari internazionaliIl denominatoreindica l'area interna lorda per piano dello spazio a cui TH Real Estate fornisce energia.
About TH Real Estate
TH Real Estate, divisione operativa di Nuveen(precedentemente conosciuta come TIAA Global AssetManagement), è una delle più grandi società al mondo attiva nella gestione del patrimonio immobiliare con circa €86 miliardi di AUM (dati al 31 dicembre 2016). La società ha in gestione una suite di circa 80 fondi e mandati che comprendono titoli di debito e azioni, che coprono diverse aree geografiche, segmenti, stili di investimento e tipologie di veicolo, in grado di garantire ai clienti l'accesso a ogni tipologia di investimento nel real estate. Con uffici in 18 città negli Stati Uniti, in Europa e nell'area dell'Asia-Pacifico, più di 500 professionisti e 60 anni di esperienza nel settore degli investimenti, la piattaforma offre una forte expertise locale abbinata ad un'articolata prospettiva globale. Le strategie di investimento, di asset management e corporate di TH Real Estate sono definite in base ad un'attenta analisi dei trend strutturali che daranno forma al futuro del real estate e degli investimenti responsabili al di là dei cicli di mercato. La strategia 'Il mondo di domani' è al centro del nostro processo di investimento e delle nostre attività, e definisce la nostra visione di lungo termine degli investimenti real estate per generare benefici duraturi per i clienti e per la Società.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI