CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Euro Mediterranean Efficiency Forum 2014 - Johnson Controls, Fondazione Principe Alberto II di Monaco e The Climate Group insieme per promuovere efficienza enegetica


Johnson Controls, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e The Climate Group al lavoro per promuovere l’efficienza energetica

 

Circa duecento esponenti politici e decision maker si riuniscono per promuovere l’adozione di politiche per l’efficienza energetica in occasione del quarto Euro-Mediterranean Energy Efficiency Forum che si tiene a Monaco

 

 

Bruxelles,  Milano– 5 marzo 2014 - Johnson Controls, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e The Climate Group organizzano la quarta edizione di   Euro-Mediterranean Energy Efficiency Forum (EEF).   Il Forum, che si tiene a Monaco (Principato di Monaco) il 24 e 25 marzo prossimo, è dedicato quest’anno al tema “L’Efficienza obiettivo chiave per la ripresa economica:  un impegno per la crescita”.

Perseguire l’efficienza energetica è una scelta che ha grande potenziale nel supportare il percorso di crescita economica sostenibile dell’Europa: e di questo si parlerà in particolare durante il forum. Gli interventi dei principali relatori metteranno in evidenza le possibili politiche da mettere in campo per favorire maggiori investimenti in efficienza energetica.  Il Forum sarà l’occasione per presentare casi di eccellenza, in cui l’efficienza energetica ha saputo stimolare la crescita economica e investimenti, o in cui i risparmi ottenuti da una maggiore efficienza energetica sono stati reinvestiti in ottica di crescita.

Circa duecento esponenti politici e decision-maker provenienti da 17 diversi paesi, rappresentanti del settore private e pubblico, promuoveranno in occasione del forum azioni concrete per spingere all’adozione di una legislazione che affronti con decisione il tema del cambiamento climatico, trasformando la sfida in opportunità. 

Fra i relatori principali del Forum vi sono:

·         Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco

·         Marieke Van Schaick, Amministratore Delegato di Dutch Post Lottery

·         Pascal Roger, DirettoreBusiness Development di GDF Suez

·         Peter Graham, Direttore Esecutivo di Global Buildings Performance Network

·         Jonathan Maxwell, CEO e Partner Co-Fondatore di Sustainable Development Capital LLP

·         Marco Annunziata, Chief Economist di GE

·         Mark Radka, Head of the Energy Branch, United Nations Environment Programme Division of Technology, Industry and Economics.

·         Paul Wilkinson, Professore di Epidemiologia Ambientale

·         Tudor Constantinescu, Principal Advisor di Dominique Ristori, DG Energia, Commissione Europea

 

Per la seconda volta, l’evento ospiterà anche il programma Energy Efficiency Innovator Awards, che premia gli individui o le organizzazioni che hanno contribuito a migliorare l’efficienza energetica, dal punto di vista delle politiche, a livello finanziario, con la tecnologia, con specifici progetti, attraverso iniziative di comunicazione o modelli di business specifici.

 

Quest’anno GE Lighting si aggiunge come nuovo sponsor all’evento. GE Lighting inventa, con lo stesso impegno del suo fondatore Thomas Edison, modi per sviluppare soluzioni energeticamente efficienti che cambiano il modo in cui le persone illuminano il loro mondo, in ambito commercial, industriale, municipale, residenziale. General Electric (NYSE:GE) lavora su ciò che conta per costruire un mondo che funzioni meglio. Per maggiori informazioni: visit www.gelighting.com.

 

Per maggiori informazioni su EEF 2014, visitare: http://www.ee-forum.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *