CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

INNOVATEC: CALDAIE A BIOMASSA GRATUITE AI SERRICOLTORI

Un progetto che consentirà agli operatori del settore un risparmio di circa il 50% del costo dell'energia

 

Milano – 3 marzo 2014 – INNOVATEC,  leader in progettazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica, presenta un progetto all’insegna dell’energy saving e del rispetto per l’ambiente, rivolgendosi al settore della florovivaistica, del comparto ortofrutticolo e della serricoltura.

 

Nell’ottica di una diffusa promozione della propria tecnologia a biomassa presso il settore serricolo, INNOVATEC promuove l’installazione di caldaie a biomassa (pellet, cippato) per il riscaldamento del sistema serra, in sostituzione o integrazione delle caldaie esistenti tradizionali. INNOVATEC tratterrà i Titoli di Efficienza Energetica erogati per l’intervento al fine di ripagare le spese sostenute, negoziabili all’interno di uno specifico mercato gestito dal GME (Gestore dei Mercati Energetici), dove aziende che usano ad esempio combustibili fossili potranno riequilibrare il proprio business acquistando certificati bianchi.

 

Le caldaie, assegnate in comodato d’uso gratuito per 5 anni, saranno dunque fornite ed installate con un investimento completamente a carico di INNOVATEC, mentre al serricoltore resterà solo l’onere della biomassa. Al termine dei 5 anni la caldaia sarà ceduta a titolo gratuito al proprietario della serra.

 

Oltre a diminuire le emissioni in atmosfera, tali soluzioni permetteranno ai serricoltori, senza alcun investimento privato, di ottenere un risparmio immediato di circa il 50% del costo dell'energia, di razionalizzare i consumi grazie alle nuove tecnologie impiegate e persino di utilizzare la biomassa autoprodotta con certificazione di qualità, o in alternativa acquistare il nuovo combustibile da INNOVATEC. Gli operatori del settore vedranno così accrescere la propria competitività sul mercato, nonché aumentare il proprio periodo di produzione di fiori, ortaggi e primizie durante il corso dell'anno.

 

In qualità di Energy Service Company, INNOVATEC combina l'esperienza nella gestione  degli incentivi a favore dei propri clienti con la propria capacità tecnica di ricerca delle migliori soluzioni di efficienza energetica, in particolare quelle combinate con le fonti rinnovabili.

 

Informazioni su Innovatec

Il Gruppo Innovatec nasce dall’unione di quattro operatori attivi nel settore dell’efficienza energetica (Sun System, Innovatec Energy, Stea e Roof Garden). Lo sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi Smart per la clientela retail e corporate, in Italia e all’estero è l’anima del business di Innovatec. Smart Grid, Smart City e Smart Home sono i soggetti intelligenti e interconnessi che creano la rete di interscambio dell’energia, ognuno produttore e consumatore allo stesso tempo. Innovatec sviluppa le tecnologie innovative che permettono la costruzione di questo scenario smart, nell’ambito della generazione distribuita, dell’efficienza energetica e dello storage di energia, grazie alla creazione di una piattaforma web based per la condivisione e il trasferimento di energia e informazione. Il Gruppo Innovatec è un vero gestore integrato di servizi energetici a servizio delle famiglie e delle imprese. Innovatec è una società controllata dal Gruppo Kinexia, holding di partecipazioni finanziarie (quotata al MTA di Borsa Italiana) che controlla società attive nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia rinnovabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *