Grazie Natural,
la linea di prodotti in carta 100% ecologica del Gruppo Lucart torna sul web con "la vendetta degli alberi" - parte seconda.
Grazie Natural, la linea di prodotti in carta 100% ecologica del gruppo Lucart, ritorna online per sensibilizzare sul tema del rispetto della natura.
"La vendetta degli alberi 2", il video virale sul web dal 3 giugno, è stato realizzato dall'agenzia Meloria guidata da Alessandro Modestino sotto la nuova direzione creativa di Andrea Rosagni e Livio Gerosa, con la collaborazione di Red Floor Studio.
Il protagonista del primo episodio non vuole proprio imparare la lezione e ci riprova prendendo una confezione di carta igienica generica al supermercato.
È lì che si scatena la vendetta dell'albero che sfodera nuove armi per educare il recidivo acquirente.
Un teaser, on line dal 26 maggio, ha già anticipato il flavour ironico della campagna che si concluderà con un follow-up in uscita il 17 giugno.
Il video punta a coinvolgere il target attraverso l'utilizzo di tutti gli strumenti digital: il sito (www.grazie.it), il canale YouTube (www.youtube.com/user/GrazieNatural) e la pagina Facebook (www.facebook.com/GrazieNatural) inserendosi in un progetto di comunicazione integrata partito nel novembre del 2013 con l'obiettivo di incrementare la brand awareness sul marchio Grazie Natural, "La carta che non taglia gli alberi", e sensibilizzare i consumatori ad un acquisto più consapevole.
"Il proseguimento del piano di comunicazione nel mondo digital per la linea Grazie Natural è volto a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento dei nostri consumatori in maniera divertente, supportando i contenuti di prodotto e le tematiche ambientali con attività dal taglio più emozionale e diretto" afferma Massimo Gai, Direttore Marketing Consumer di Lucart Group.
Lucart Group
Lucart Group, gruppo multinazionale a capo del quale si trova Lucart spa, azienda nata in provincia di Lucca nel 1953, è tra i principali produttori a livello europeo di carte monolucide e prodotti tissue (intendendo per tissue gli articoli in carta destinati al consumo quotidiano come carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.). I 60 anni di esperienza hanno permesso all'azienda di sviluppare il know-how, l'esperienza e la tecnologia necessari per realizzare prodotti di qualità in grado di rispondere al meglio alle esigenze della clientela. Gli impianti produttivi nei vari stabilimenti del Gruppo consentono di realizzare un'ampia gamma di prodotti avendo il controllo su tutte le fasi del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime alla definizione delle caratteristiche del prodotto finito.
La capacità produttiva di carta di Lucart Group è superiore a 340.000 tonnellate/anno, ripartita su 11 macchine continue (di cui una per carta airlaid) e 59 linee di converting. Le attività produttive dell'azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Professional e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi brand tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural Lucart e Smile (area Consumer), Lucart Professional, Tenderly Professional, Fato, Velo e Hygenius (area Professional) ed includono prodotti nati per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenza, dalla grande impresa al consumatore finale. Il fatturato consolidato è di circa 450 milioni di euro e le persone impiegate sono circa 1.400, 7 gli stabilimenti produttivi (5 in Italia e 2 in Francia) con una superficie totale superiore ad un milione di m2.
Lo stabilimento di Diecimo (Lucca) è uno dei più grandi stabilimenti europei dedicati alla produzione e trasformazione di carta tissue.
Lucart rappresenta da sempre una realtà fortemente orientata all'innovazione ad esempio è stata la prima azienda italiana ad aver sviluppato la tecnica della disinchiostrazione dei maceri per la produzione di carta tissue e monolucida sottile per imballaggi flessibili.
Abbiamo sviluppato il primo impianto in Italia in grado di recuperare le fibre di cellulosa presenti nei contenitori Tetra Pak, un progetto eco-rivoluzionario che ci ha permesso di ottenere una carta di ottima qualità nel pieno rispetto dell'ambiente.
La qualità dei prodotti ed il rispetto dell'ambiente sono da sempre alla base delle nostre scelte strategiche, ne sono esempio le varie certificazioni conseguite come Ecolabel (siamo stati la prima azienda italiana del settore tissue), PEFCTM, FSC®, UNI EN ISO 9001 e 14001 ecc...
Lo stabilimento di Diecimo rappresenta una delle prime strutture industriali integrate a livello europeo per la produzione di carta tissue (cartiera e converting nello stesso sito) ad aver ottenuto la registrazione ambientale EMAS.
Nessun commento:
Posta un commento