CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

Frascati Scienza e Regione Lazio: 'Ciak giro Io!', per raccontare la sostenibilità ambientale

Frascati Scienza e Regione Lazio presentano: 
'Ciak giro Io!' Racconti per immagini ispirati al tema dell'ambiente e della sostenibilità.
Il concorso a premi è rivolto alle scuole elementari, 
per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto della Natura.

In occasione della nona edizione della "Notte Europea dei Ricercatori" l'Associazione Frascati Scienza e l'Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili della Regione Lazio organizzano "Ciak Giro Io", un concorso a premi che intende promuovere nelle giovani generazioni una maggiore sensibilità e responsabilità verso la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile, che non può prescindere dal ruolo della ricerca, motore di creatività e innovazione, necessari per risolvere le sfide sociali del
presente e del futuro.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole primarie della Regione Lazio. I ragazzi dovranno realizzare un breve video ispirato al tema della sostenibilità e dell'ambiente utilizzando qualsiasi strumento ritengano utile per la realizzazione del lavoro, dagli smartphone alle telecamere professionali. Verranno premiate le classi che meglio sapranno raccontare con creatività il rispetto verso la Madre Terra.

Saranno assegnati premi per il miglior corto realizzato dalle classi delle scuole elementari. È possibile inviare il materiale video dal 28 maggio 2014 al 15 settembre 2014. La giuria si riunirà per assegnare i premi entro il 22 settembre 2014.
La premiazione avverrà il 26 settembre 2014 in occasione della nona edizione della "Notte Europea dei Ricercatori" di Frascati.

La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Comune di Frascati, ASI, CNR, ENEA Frascati e Casaccia, EGO VIRGO, ESA-ESRIN, INAF Osservatorio Astronomico di Roma e INAF Bologna, INFN Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Ferrara, Frascati, Milano, Pavia, Pisa, Roma e Trieste, con l'Università Sapienza e il Dipartimento di
Mangement, Università Tor Vergata e Università Roma Tre. L'evento vede la partecipazione, in qualità di Partner di Frascati Scienza, di INGV, Telethon, G.Eco, Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), Accatagliato, Associazione Arte e Scienza e Istituto Salesiano Villa Sora.

Sono partners: Museo Tuscolano delle Scuderie Aldobrandini, STS Multiservizi.
Per maggiori informazioni e per avere il bando ufficiale di concorso: www.frascatiscienza.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *