Al CENTRO*Sesto una "pedalata energetica" a sostegno dell'energia "green" Ancora una volta il CENTRO*Sesto di Sesto Fiorentino si distingue per una iniziativa originale che prescinde dalla sua naturale mission commerciale. Con in più il plus del messaggio ecosostenibile finalizzato a un sostegno concreto per la produzione di energia "green". Dal 5 al 15 giugno infatti è in programma l'evento "LA TUA ENERGIA PER ricerca, innovazione, lavoro", organizzato in collaborazione con la Sezione Soci di Unicoop Firenze di Sesto Fiorentino e Calenzano: all'interno del Centro saranno posizionate in un'area di mt. 7 x 5, sei speciali biciclette che, attraverso il collegamento ad un particolare generatore di corrente, produrranno energia "verde". Una delle biciclette sarà dedicata ai clienti non normodotati (l'energia è prodotta con l'utilizzo delle braccia invece che delle gambe). I visitatori e i clienti del centro potranno liberamente, anche per soli pochi minuti, sprigionare energia dalle loro gambe con pedalate degne del Giro d'Italia. Coloro che riusciranno a produrre almeno 250 watt di energia, pari a circa 15 minuti di pedalata, avranno donato il corrispettivo in euro alla borsa di studio per le attività scientifiche di OpenLAB Unifi, struttura del Polo Scientifico dell'Università degli studi di Firenze. Le postazioni all'interno del CENTRO*Sesto saranno attive nei giorni dal 5 al 15 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00; il sabato anche al mattino dalle 10.00 alle 13.00; domenica 15 giugno, infine, la "maratona finale no stop". Alle 19.15 la consegna dell'assegno gigante ai rappresentanti di OpenLAB Unifi con i fondi raccolti con la manifestazione. Scopri l'evento su: www.centrosesto.it e su Facebook alla pagina: www.facebook.com/centrosesto Il centro commerciale CENTRO*Sesto è in via Petrosa 19 a Sesto Fiorentino (FI, - Tel. 055-42531). E' aperto con orario continuato tutti i giorni dal lunedì al sabato con questo schema: la Galleria dalle 9.00 alle 21.00, la ristorazione dalle 10.00 alle 23.00, la Coop.fi dalle 8.00 alle 21.00. Eccezionalmente è aperto anche alla domenica con specifici appuntamenti nel corso dell'anno. Nella Galleria dei negozi spiccano brand del calibro di Decathlon, Intimissimi, Nara Camicie, Vodafone, Euronics, Richard Ginori, ecc. Oltre a importanti servizi: Banca MPS e Bancomat, farmacia comunale, tabaccheria/edicola, lavanderia, agenzia di viaggi, coiffeur Ampia anche la scelta in termini di ristorazione: Caffè del Centro, ristorante Il Cortile di Giannino, Focacceria Wine Bar, ristorante Oh Sushi e Bar Da Saba. |
Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità
Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy
Cerca nel blog
mercoledì 4 giugno 2014
Al CENTRO*Sesto una "pedalata energetica" a sostegno dell'energia "green"
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento