CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2014

Presentazione di tutti i dati sulla gestione degli Pneumatici Fuori Uso in Italia_Lancio Progetto PFU Zero nelle Isole Minori con Marevivo

Presentazione Annual Report EcoTyre

 Tutti i dati sulla gestione degli Pneumatici Fuori Uso-PFU in Italia

 

Con Marevivo lancio del Progetto PFU Zero nelle Isole Minori

 

Giovedì 05 giugno 2014, ore 10.30

Sede Marevivo - Lungotevere Arnaldo da Brescia Scalo de Pinedo - Roma

 

EcoTyre, impegnato nelle attività di raccolta e riciclo degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) derivanti dal mercato nazionale del ricambio, presenta il 2° Annual Report 2013, una fotografia della gestione degli PFU a livello nazionale e regionale. Parteciperanno:


  • Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre;
  • Corrado Scapino, Presidente UNIRIGOM;
  • Bernardino Chiaia, Ordinario di Scienza delle Costruzioni Politecnico di Torino.

 

Primo in Italia per numero di soci (oltre 300), il Consorzio, nel 2013, ha avviato al corretto riciclo oltre 42 milioni di kg di PFU, un quantitativo superiore al 100% degli pneumatici nuovi immessi sul mercato dai propri soci (nel 2012 questo quantitativo eradell'80% come previsto dalla normativa) anche grazie alla sempre più capillare ed efficiente rete di raccolta che conta più di 7.000 punti, confermando così l'impegno verso i soci e verso ambiente e legalità. EcoTyre, grazie all'avanzo di gestione del 2012, sta portando avanti numerose raccolte straordinarie e gratuite per aiutare le Amministrazioni comunali a gestire in maniera corretta questa speciale tipologia di rifiuto.

 

Nell'ambito di questi interventi, verrà lanciato alle ore 11.30 il Progetto PFU Zero nelle Isole Minori, in collaborazione con Marevivo. Interverranno:


  • Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre;
  • Rosalba Giugni, Presidente Marevivo.

 

Sono undici le isole italiane coinvolte nel progetto che prevede il recupero gratuito di PFU in mare e a terra. Nel corso della presentazione, saranno resi noti i Comuni che hanno aderito all'iniziativa e le date delle varie tappe, che si concluderanno nei primi giorni di luglio.

 

Chi è EcoTyre

Il Consorzio EcoTyre ha sede a Vinovo (TO) e vanta una consolidata esperienza nella gestione delle filiere dei materiali di ritorno. Il Consorzio svolge la sua attività di raccolta in modo capillare su tutto il territorionazionale, grazie a una struttura snella e dinamica che gli consente di rispondere velocemente alle richieste dei propri soci, di garantire la certezza del ritiro degli PFU presso i punti di raccolta e di limitare, parallelamente, l'aumento dei costi e dei tempi di intervento. Il Consorzio si assume per conto di importatori e produttori di pneumatici la responsabilità della gestione degli PFU oltre che fornire i servizi logistici di raccolta. Il Consorzio, inoltre, è in grado di dialogare con una voce unica presso tutte le sedi di confronto istituzionale, ponendo quesiti e rappresentando le istanze dei propri soci.

 

Roma, 3 giugno 2014

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *