Campagna di raccolta firme contro i biocarburanti per informare e sensibilizzare le persone sulle ripercussioni negative legate ad una produzione massiccia di biocarburanti nel Sud del Mondo.
La petizione promossa è volta, attraverso la mobilitazione dei cittadini e degli utenti online, a chiedere al governo italiano di rivedere la propria posizione in materia e cessare il sostegno alla produzione dei biocarburanti.
La campagna di comunicazione online pianificata da Slash a supporto dell'iniziativa ha lo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi: raccogliere 5000 anagrafiche online da consegnare al ministro dell'ambiente Clini in occasione dell'evento RIO+20 (giugno 2012), informare e sensibilizzare l'opinione pubblica online sul tema "Biocarburanti", incrementare la fan based/follower di Facebook/Twitter.
E' stata pertanto definita una strategia media online articolata che ha previsto l'integrazione sinergica di attività di web marketing più efficaci per la lead generation quali direct e-mailing ed annunci testuali per promuovere le adesioni sulle landing page di campagna, FacebookAds per promuovere le adesioni all'appello sull'applicazione FB realizzata ad hoc ed attività Digital PR & buzz marketing su siti / blog / social network di riferimento per le news volte a sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sulla tematica Biocarburanti e per cambiarne la percezione.
Con riferimento alle attività di Article e Buzz Marketing, Slash si occupa tanto dell'individuazione dei siti, dei blog, delle riviste online, dei forum e dei Social Network in linea con la campagna, quanto dell'editing e adattamento dei contenuti da veicolare, delle attività di sollecitazione e alimentazione delle conversazioni in Rete, all'analisi e monitoraggio delle conversazioni.
Nessun commento:
Posta un commento