CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2012

ActionAid con Slash: stop ai biocarburanti



Campagna di raccolta firme contro i biocarburanti per informare e sensibilizzare le persone sulle ripercussioni negative legate ad una produzione massiccia di biocarburanti nel Sud del Mondo.

La petizione promossa è volta, attraverso la mobilitazione dei cittadini e degli utenti online, a chiedere al governo italiano di rivedere la propria posizione in materia e cessare il sostegno alla produzione dei biocarburanti.

La campagna di comunicazione online pianificata da Slash a supporto dell'iniziativa ha lo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi: raccogliere 5000 anagrafiche online da consegnare al ministro dell'ambiente Clini in occasione dell'evento RIO+20 (giugno 2012), informare e sensibilizzare l'opinione pubblica online sul tema "Biocarburanti", incrementare la fan based/follower di Facebook/Twitter.

E' stata pertanto definita una strategia media online articolata che ha previsto l'integrazione sinergica di attività di web marketing più efficaci per la lead generation quali  direct e-mailing ed annunci testuali per promuovere le adesioni sulle landing page di campagna, FacebookAds per promuovere le adesioni all'appello sull'applicazione FB realizzata ad hoc ed attività Digital PR & buzz marketing su siti / blog / social network di riferimento per le news volte a sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sulla tematica Biocarburanti e per cambiarne la percezione.

Con riferimento alle attività di Article e Buzz Marketing, Slash si occupa tanto dell'individuazione dei siti, dei blog, delle riviste online, dei forum e dei Social Network in linea con la campagna, quanto dell'editing e adattamento dei contenuti da veicolare, delle attività di sollecitazione e alimentazione delle conversazioni in Rete, all'analisi e monitoraggio delle conversazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *