Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità
Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy
Cerca nel blog
martedì 5 giugno 2012
Giornata mondiale dell' ambiente, Zanoni: “A Rio basta flop!”
In occasione della giornata internazionale dell'ambiente, Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV) invita i rappresentati europei che andranno alla conferenza ONU di Rio de Janeiro a fine giugno a passare dalle parole ai fatti. "Basta flop internazionali. La giornata di oggi serva a riflettere su cosa va fatto per salvare l'ambiente e il nostro futuro"
"Andiamo a Rio De Janeiro per decidere misure concrete per salvare il pianeta e non per riempire centinaia di fogli di buone intenzioni". Lo dice Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e membro della commissione ENVI Ambiente, salute pubblica e sicurezza alimentare, in occasione della giornata mondiale dell'ambiente oggi 5 giugno. "Il mondo si sta sempre di più avvicinando ad un bivio dove da una parte c'è futuro e dall'altra parte no. Le scelte di oggi condizioneranno inevitabilmente il domani di tutti noi".
Da Bruxelles Zanoni invita i leader mondiali che dal 20 al 22 giugno prossimo saranno in Brasile per la conferenza Rio+20 a mettere sul tavolo proposte concrete per combattere il cambiamento climatico e ridurre le fonti di inquinamento a livello mondiale. "Il flop di Durban in Sud Africa ci insegna che le buone intenzioni non bastano. E il precedente flop di Copenaghen ci insegna che l'Europa può avere voce in capitolo solamente se parla con una sola voce".
L'invito dell'Eurodeputato arriva in occasione della giornata mondiale dell'ambiente oggi 5 giugno. "Clima, acqua, rifiuti, Co2 e rispetto del territorio sono le parole chiavi della rivoluzione verde che dobbiamo innescare a livello mondiale – continua l'Eurodeputato – Cementificazione selvaggia, emissioni enormi di Co2 in atmosfera, abuso di sostanze chimiche pericolose come i pesticidi e abitudini alimentari sbilanciate sono le battaglie che dobbiamo combattere".
"La giornata di oggi è fondamentale per riflettere sulle sfide ambientali che ci troviamo di fronte – continua l'Eurodeputato – Mi auguro che i nostri rappresentati, che a fine giugno siederanno al tavolo di Rio+20, siano in grado di far capire ai Paesi più recalcitranti al greening che se non interveniamo al più presto forse sarà troppo tardi".
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento