CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Conferenza sui pesticidi in agricoltura domani al Parlamento europeo


Andrea Zanoni (Eurodeputato IdV) partecipa domani al Parlamento europeo ad una conferenza sull'abuso dei pesticidi in agricoltura. 50 anni fa il libro "The Silent Spring". "Ci stanno avvelenando silenziosamente"

 

Andrea Zanoni parteciperà come relatore, domani 19 giugno 2012 al Parlamento europeo, ad una conferenza sull'utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Insieme all'International Organization for Biological Control (Iobc), International Biocontrols Manufactures Association (IBMA) e Pesticide Action Network Europe, si parlerà degli effetti nocivi dell'abuso dei pesticidi ed agenti chimici e della strada verso un'agricoltura davvero sostenibile.

"Integrated Pest Management - the way forward to Sustainable Agricultural Production". Questo è il nome della conferenza che, in occasione dei cinquant'anni dalla pubblicazione del libro di Rachel Carson's "The Silent Spring", traccerà un quadro completo e dettagliato dei veleni che vengono utilizzati per coltivare i prodotti che finiscono sulla tavola di tutti gli europei.

Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e membro della commissione ENVI Ambiente, Salute pubblica e Sicurezza alimentare, presiederà la tavola rotonda "The state of the environment in a resource-constrained world" che ospiterà gli interveni di David Pimentel, professore di entomologia ed ecologia al College of Agriculture and Life Sciences (Cornell University) e di David Gee, autor di 'Late lessons from Early Warnings – history of chemistry'.

"L'abuso di pesticidi in agricoltura sta avvelenando silenziosamente la nostra terra. Purtroppo ci sono troppi interessi dietro la loro commercializzazione – afferma Zanoni – conferenze come quella di domani sono basilari per fare luce su un settore dove l'opinione pubblica e i consumatori di tutta Europa vengono tenuti al buio da troppo tempo".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *