CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

Discarica Terra a Paese: al via la raccolta firme per dire basta amianto.


Discarica Terra a Paese: al via la raccolta firme per dire basta amianto.

Paeseambiente invita tutta la cittadinanza a firmare la petizione per impedire il ritorno dei rifiuti di amianto in un'area densamente abitata.

 

Domenica 17 giugno, alle ore 9.00 in Piazza a Paese (TV), inizia la raccolta firme organizzata da Paeseambiente per la petizione popolare contro la riapertura della Discarica Terra, tra Castagnole e Porcellengo e indirizzata ai Sindaci dei Comuni di Paese e Treviso, al Presidente della Provincia di Treviso, al Presidente della Regione Veneto, al Ministro dell'Ambiente, al Presidente della Repubblica, al Parlamento Europeo ed alla Commissione Europea.

L'iniziativa popolare, promossa, oltre che da Paeseambiente, anche da Legambiente di Trevignano (TV), intende fermare il progetto del Gruppo Mosole che prevede il ritorno a Paese dei rifiuti di amianto, uno dei materiali più cancerogeni al mondo e causa di morte per migliaia di persone.

La discarica, che si trova a poche centinaia di metri dalle abitazioni, secondo le stime porterà una quantità di rifiuti pari a 460.000 metri cubi all'anno, trasportati da circa 45.000 camion che circoleranno per almeno dieci anni sulle nostre strade ogni giorno.

Il Comune di Paese, che ha già 29 cave e ben 13 discariche, 3 delle quali contenenti già rifiuti di amianto, potrebbe venire così sommerso ancora da materiale cancerogeno ed inquinante.

Tutta la cittadinanza  e le generazioni future ne verranno danneggiate.

Già nel 2005 Paeseambiente raccolse ben 2157 firme per una petizione simile a questa e che contribuì alla chiusura della discarica stessa.

L'invito, quindi, rivolto a tutti è a firmare in numerosi per fermare questo scellerato progetto che per il tornaconto di pochi mette a rischio la salute di molti deprezzando il patrimonio immobiliare di tutti.

La raccolta delle firme continuerà fino al 30 settembre 2012.

I moduli della petizione possono essere richiesti telefonando al numero 349 8109087 o scrivendo a paeseambiente@ecorete.it.

 

Gruppo Paeseambiente


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *