Danilo Bonato, Direttore Generale ReMedia;
Alberto Canni Ferrari, Country General Manager Italy presso European Recycling Platform (ERP);
Giancarlo Morandi, Presidente Cobat - Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo;
Andrea Sanvito, Country Manager & Industrial Sales Director di Exide Technologies.
"Sono molto orgoglioso ha detto Giulio Rentocchini, Presidente del CDCNPA di essere stato eletto per la quarta volta Presidente e, per questo, ringrazio l''Assemblea. Nell''anno appena trascorso abbiamo completato la strutturazione interna del CDCNPA e rafforzato il ruolo dei due Comitati Operativi di cui è composto: il COP per le pile e gli accumulatori portatili e il COA per gli accumulatori industriali e per veicoli. Abbiamo reso il nostro servizio sempre più efficace ed efficiente a favore di cittadini e ambiente grazie alla nostra rete di raccolta sempre più capillare sul territorio nazionale. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per mantenere gli elevati standard raggiunti fino ad oggi".
Il CDCNPA coordina il lavoro di ritiro, trattamento e riciclo di pile e accumulatori esausti svolto dai 19 Sistemi Collettivi e Individuali ad esso consorziati. In soli due anni di attività, può contare su una rete di raccolta composta ormai da oltre 3.000 Punti di Raccolta diffusi su tutto il territorio nazionale in continua crescita. Circa due terzi dei Punti di Raccolta finora registrati si trovano in Regioni del Centro Nord mentre i restanti sono suddivisi in modo uguale tra Centro e Sud Italia. Sul sito www.cdcnpa.it, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, è possibile effettuare una ricerca per scoprire il punto di raccolta più vicino, un servizio molto utile messo a disposizione dei cittadini.
Importante novità dell''anno appena trascorso è l'adesione del CDCNPA al Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da oltre 66 organizzazioni di imprese green che condividono l'obiettivo di mettere in atto un piano strategico di sviluppo attraverso il quale permettere al Paese di superare la crisi economica, ecologica e occupazionale.
Milano, 04 marzo 2014
Nessun commento:
Posta un commento