CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

Directa Plus: siglato accordo per utilizzare Grafysorber(R) nelle attività di bonifica ambientale e nel trattamento dei rifiuti liquidi

Directa Plus: siglato accordo per utilizzare Grafysorber® nelle attività di bonifica ambientale e nel trattamento dei rifiuti liquidi

Nuova partnership con Ambienthesis, tra i principali operatori italiani nel settore delle bonifiche e della gestione dei rifiuti industriali

 

 

29 Novembre 2018 I materiali a base grafene di Directa Plus ancora in prima linea per l'ambiente: è stato infatti appena siglato un accordo con Ambienthesis, società quotata sulla Borsa di Milano, tra i principali operatori italiani nel settore delle bonifiche e della gestione dei rifiuti industriali, per utilizzare Grafysorber® in questo campo.

La collaborazione, articolata in due fasi, prevede che le preliminari attività di sperimentazione e di valutazione dei relativi risultati vengano effettuate presso la piattaforma polifunzionale che Ambienthesis possiede e gestisce ad Orbassano (TO). I test prenderanno avvio all'inizio del prossimo anno e saranno eseguiti utilizzando un impianto di trattamento mobile per la produzione di Grafysorber® fornito da Directa Plus e appositamente realizzato per il progetto. 

Test indipendenti hanno dimostrato che Grafysorber® possiede un'efficacia fino a quattro volte superiore ai prodotti adsorbenti attualmente sul mercato, con un rapporto tra costo ed efficacia particolarmente vantaggioso, e la possibilità di separare e riciclare gli olii adsorbiti.

Le attività di sperimentazione, volte a verificare la capacità di trattamento dei materiali a base di grafeneper i vari tipi di rifiuti liquidi oggetto di studio, avranno una durata di circa sei mesi; l'esito di questa prima fase offrirà le evidenze per un potenziale accordo commerciale tra le parti.

Giulio Cesareo, fondatore e CEO di Directa Plus, sottolinea: "Questo accordo segna un altro importante passo avanti per il nostro materiale, verso il suo impiego anche nei mercati della gestione dei rifiuti industriali e della bonifica dei suoli. Significa, di fatto, poter espandere ulteriormente i nostri settori applicativi in campo ambientale, proseguendo la strategia di partnership con aziende italiane attive sui mercati internazionali, quale rampa di lancio verso i mercati globali".

"Questa sperimentazione si inserisce nei programmi di Ricerca e Sviluppo che Ambienthesis sta sviluppando per l'applicazione di nuove tecnologie a basso impatto ambientale da applicare nei settori del trattamento delle acque e delle bonifiche ambientali. L'accordo con DirectaPlus porterà ad uno sviluppo sinergico di prodotti e servizi che permetteranno di mettere a fattor comune le esperienze maturate al fine di poter offrire sul mercato interno ed internazionale efficaci e innovative tecnologie a servizio dell'ambiente", dichiara Damiano Belli, Amministratore Delegato di Ambienthesis S.p.A.       

 

 

Chi è Directa Plus

Directa Plus è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali, quotato all'AIM di Londra dal maggio 2016. I prodotti a base grafene di Directa Plus, identificati dal brand G+ (Graphene Plus) sono naturali, chemical-free, certificati ipoallergenici, non tossici e non citotossici da un laboratorio indipendente, realizzati in modo sostenibile e su misura a partire dalle richieste specifiche dei clienti.
Directa Plus si focalizza principalmente in due settori, dove detiene un forte vantaggio competitivo in termini di prodotti commercializzati e leadership tecnologica: ambientale (basato sul prodotto Grafysorber®) e tessile (basato sui prodotti G+).  È inoltre attiva, sempre con i prodotti G+, nel campo degli elastomeri e dei materiali compositi (tra cui pneumatici e asfalti).Fondata nel 2005, DirectaPlus crea i propri prodotti a base grafene nelle Officine del Grafene di Lomazzo (Co), attraverso un processo brevettato. 

 

Chi è Ambienthesis

 

Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali. In particolare, il Gruppo opera nelle seguenti aree: bonifiche e risanamenti ambientali; trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti industriali; attività di ingegneria ambientale. Ambienthesis è una società quotata sulla Borsa di Milano.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *