CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2018

Tutti i numeri della 4a edizione del GAP "400mila Tetti" di Elmec Solar per il fotovoltaico

Il 4° GAP "400.000 Tettidi Elmec Solarraggiunge quota 42 impianti

Tutti i numeri dell'edizione 2018 appena conclusa

 

Mentre il 2018 si avvia alla conclusione, l'azienda Elmec Solar traccia un bilancio della quarta edizione del GAP "400mila Tetti" che ha portato alla chiusura di contratti per 42 nuovi impiantiin linea con i numeri delle edizioni precedenti, confermando anche per quest'anno la presenza sul territorio di un interesse per l'acquisto in gruppo di impianti fotovoltaici.


Dal 2014 Elmec Solar propone il Gruppo di Acquisto Privato (GAP) "400mila Tetti" che si rivolge a chi desidera dotarsi di un impianto fotovoltaico e batteria di accumulo avvicinandosi al concetto di indipendenza energetica della propria abitazione. Il GAP, basato sull'incontro tra domanda e offerta, era nato con l'idea di provare a trasporre in ambito privato l'esperienza dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale)A maggio 2018 l'azienda di Brunello (VA) ha lanciato una nuova edizione del GAP, la quarta, intitolata "400.000 Tetti Premium" con riferimento ad alcune importanti novitàInfatti, grazie all'impegno di Elmec Solar – attiva nella progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici - e di un gruppo di partnertecnologici quali SunPower e SolarEdge, iGAP 2018 ha guardato a impianti e componentistica posizionati in modo distintivo sul mercato e per questo considerati di categoria 'Premium': pannelli ed inverter selezionati per elevate prestazioni in grado di rispondere all'attuale evoluzione tecnologica e alle richieste del mercato.

La campagna iscrizioni è durata circa un mesedal 24 maggio al 29 giugno, con un open-day conoscitivo il 14 giugno trasmesso per la prima volta in diretta social. Rispetto alle edizioni precedenti, il raggio della campagna ha avuto una maggiore estensione comprendendo non solo le province di Varese e Como, ma anche Monza Brianza, Bergamo e Brescia. Anche quest'anno BCC di Busto Garolfo e Buguggiate è stata partner dell'iniziativa, attraverso una proposta di finanziamento a tasso agevolato destinata agli interventi di ristrutturazione.


Questi i numeri del GAP 2018 di Elmec Solar: "400mila tetti Premium" ha visto pervenire 126 richieste di preventivo in 37 giorni. Di queste, 82 sono arrivate da Varese mentre il resto da Bergamo, Brescia, Milano, Monza Brianza, Como, Torino, Novara e Verbania. A fronte di 85 sopralluoghi effettuati sono stati chiusi contratti per 42impianti, corrispondenti a circa 180 kWp di potenza. La potenza media degli impianti richiesti è stata di 4,2 kWp.


Con il risultato ottenuto nel 2018, considerando la diversa proposta rispetto agli anni passati, le quattro edizioni hanno visto complessivamente: 400 richieste di preventivo ricevute, 344sopralluoghi effettuati, 154 impianti (fra installati e in via di installazione)3,8 kWp come taglia media richiesta per gli impianti e593 kWp di potenza installata cumulata.

 

 

 

Company Profiles

 

Elmec Solar – www.elmecsolar.com

Elmec Solar, azienda del gruppo varesino Elmec, si occupa di progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici, energy storage e sistemi di illuminazione LED. L'azienda è parte integrante di un polo tecnologico che quotidianamente dialoga con le più importanti realtà internazionali. Opera con l'obiettivo di garantire i più elevati standard qualitativi e la massima affidabilità. Oltre ad essere uno dei 6 Value Added Partner di Philips - leader mondiale dell'illuminazione - Premier Partner di SunPower e di altri importanti brand, nel 2016 Elmec Solar è stata selezionata da Tesla quale distributore e rivenditore del sistema di accumulo Powerwall. Nel 2017, Elmec Solar ha firmato con Une l'accordo per la distribuzione di Zhero System: il primo sistema ecologico, sicuro e totalmente certificato CEI-021 che utilizza le batterie al sale (tecnologa sodio-nichel) di FIAMM FZSoNick. Elmec Solar ha sede a Varese e dal 2017 serve anche l'area Bergamo-Brescia

 

 

BCC di Busto Garolfo e Buguggiate

La Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate da oltre 120 anni coniuga i vantaggi dell'immediatezza di una struttura locale, con tutti i classici servizi di supporto al credito. È inserita nel sistema nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, un'importante realtà formata da 268 istituti bancari collegati tra loro con 4.246 sportelli, propone un sistema di prodotti e di servizi allineato ai migliori standard di qualità. I suoi valori sono: partecipazione, cooperazione, mutualità, solidarietà e formazione professionale permanente. Nell'azione di divulgazione un ruolo da protagonistaviene giocato dai 3.600 soci che rappresentano la vera ricchezza della banca. La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate è presente a: Busto Garolfo, Buguggiate, Varese, Bodio Lomnago, Gallarate, Cassano Magnago, Samarate, Somma Lombardo, Busto Arsizio, Castellanza, Legnano, Dairago, San Giorgio su Legnano, Parabiago, Villa Cortese e Arluno.

 

I PARTNER TECNOLOGICI 

SunPower

Elmec Solar è Premier Partner SunPower dal 2013.

SunPower guida l'innovazione nel settore fotovoltaico globale dal 1985. I pannelli solari SunPower® sono sistemi ad alta efficienza che garantiscono in modo sistematico la più elevata produzione di energia a lungo termine. Con sede centrale nella Silicon Valley possiede un portfolio globale diversificato ed è leader nei settori residenziale, commerciale e per i grandi impianti. SunPower produce i pannelli fotovoltaici con il rendimento più alto al mondo, dotati di tecnologia delle celle SunPower® Maxeon e possiede più di 1.000 brevetti nel settore della tecnologia fotovoltaica.

 

SolarEdge

SolarEdge è uno dei primi fornitori a livello mondiale di inverter fotovoltaici. Il sistema di inverter ottimizzati lato CC di SolarEdge massimizza la produzione di energia a livello del singolo modulo FV riducendo il costo dell'energia prodotta dal sistema FV. Destinato a un'ampia gamma di segmenti del mercato solare, dagli impianti solari residenziali agli impianti solari commerciali e su larga scala, il sistema SolarEdge è costituito da ottimizzatori di potenza, inverter e una piattaforma di monitoraggio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *