Londra/Milano, novembre 2018. Quercus, gestore di fondi europei focalizzato su investimenti in infrastrutture rinnovabili, ha perfezionato il closing con Grupo Enhol, società spagnola indipendente leader nel settore delle energie rinnovabili, per l'acquisizione del 100% di due parchi eolici a Cadice e Malaga (Spagna), per una capacità installata totale di 48 MW. Gli investimenti complessivi sono stati pari a oltre 60 milioni di euro.
Con questo passaggio si chiude un'operazione importante che segna lo sbarco di Quercus in Spagna, mercato che offre opportunità molto interessanti per gli investitori e dove il fondo europeo vuole continuare ad espandersi acquisendo ulteriori impianti eolici e fotovoltaici.
Diego Biasi, Co-Fondatore di Quercus, ha commentato: "Riteniamo che la Spagna offra ottime opportunità nelle rinnovabili e il Governo del Paese lo ha recentemente confermato. Pochi giorni fa infatti è stata annunciata una proposta per arrivare al 100% di produzione elettrica da rinnovabili entro il 2050; una visione pionieristica rispetto agli obiettivi dell'Europa stessa. Siamo costantemente focalizzati nel creare il massimo valore possibile per i nostri investitori e per far questo continueremo a diversificare su più tecnologie di generazione e aree geografiche così da ottenere rendimenti interessanti e stabili nel tempo".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento