INCENERITORI, FITTO: LA LORO ASSENZA AL SUD E' LA CAUSA DEL DISASTRO NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI
Il presidente di Noi con l'Italia, on. Raffaele Fitto, invita a una seria riflessione sul tema, senza ipocrisia e demagogia
La gestione dei rifiuti è l'ennesima dimostrazione che un partito di centrodestra, la Lega, non può governare il Paese insieme a un partito, il Movimento 5 Stelle, che fa della demagogia e dell'ipocrisia il suo tratto distintivo.
E' evidente che sugli inceneritori vi è non solo ignoranza, ma incompetenza e pregiudizio. E' proprio la loro assenza nel Sud, in Campania come in Puglia solo per citare due regioni, la causa di un vero e proprio disastro, anche ambientale oltre che gestionale, mentre i rifiuti del Sud continuano a viaggiare verso gli inceneritori del Nord. Un paradosso, un'assurdità!
In Puglia sono 13 anni che il Ciclo dei Rifiuti non è completato e la situazione sull'orlo del precipizio, anzi sull'orlo di discariche stracolme. E' arrivato il momento di aprire una seria riflessione: da dove si è partiti e cosa non è stato fatto o peggio distrutto in questi anni, perché i pugliesi hanno il diritto di sapere chi sono i responsabili di questo disastro.
Roma, 16 novembre 2018
Nessun commento:
Posta un commento