CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2018

LIQUIGAS: CON LO SWITCH AL GNL LE FLOTTE URBANE CONTRIBUISCONO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DELL’ARIA


ECOMONDO 2018 – 6/9 novembre 2018, Fiera di Rimini

LIQUIGAS: CON LO SWITCH AL GNL LE FLOTTE URBANE CONTRIBUISCONO A MIGLIORARE LA QUALITA' DELL'ARIA

Gpl e Gnl rappresentano una risorsa per I Comuni italiani, al fine di incidere positivamente sull'inquinamento legato a riscaldamento domestico, industriale e trasporti

Rimini, 29 ottobre 2018 - Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, presenta ad Ecomondo, appuntamento di riferimento per la green e circular economy, il ruolo di GPL e GNL a sostengo delle strategie di sostenibilità ambientale, in particolare per la qualità dell'aria, delle pubbliche amministrazioni. Questi combustibili infatti rappresentano le fonti energetiche di transizione ideali al servizio dei Comuni italiani per garantire una riduzione dell'inquinamento, a partire dal servizio di trasporto a livello locale, oltre a costituire una valida alternativa per il riscaldamento domestico e le attività economiche e commerciali nelle aree non metanizzate del paese.

Liquigas presenterà, in partnership con Ancitel, i benefici dell'adozione di GPL e GNL e il ruolo di questi combustibili nel raggiungimento dell'obiettivo dell'Unione Europea, adottato anche da diversi Comuni, di riduzione delle emissioni di CO2 del 20% entro il 2020 e del 40% entro il 2030. Le pubbliche amministrazioni infatti sono chiamate ad un ruolo cruciale nel prevenire i rischi ambientali e nel garantire una migliore qualità dell'aria a tutela della salute dei cittadini. Necessitano quindi di supporto nell'implementazione di soluzioni energetiche che siano sostenibili e accessibili.

L'azienda, in particolare per quanto riguarda le tematiche del trasporto, parteciperà l'8 novembre alle ore 10:00 al convegno dal titolo "GNL: verso trasporti sostenibili" (sala ANCITEL) rivolto alle aziende di gestione di raccolta rifiuti e agli amministratori locali per illustrare un modello di conversione di parco mezzi alimentati a GNL, fornendo un'analisi degli aspetti utili per l'attuazione di questo processo, in particolare a livello legale, progettuale, finanziario, e i benefici ambientali che possono essere raggiunti.

La collaborazione tra Liquigas e Ancitel Energia & Ambiente, società da anni impegnata in favore dei Comuni italiani e dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) nel realizzare progetti rivolti all'incremento dell'efficienza energetica delle municipalità e al contenimento dei costi, si inserisce nella cornice di un accordo per favorire l'adozione di fonti energetiche sostenibili come il GPL e il GNL da parte delle municipalità italiane, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di sostanze inquinanti.

"GPL e GNL rappresentano una risposta concreta e disponibile all'esigenza di garantire ai cittadini una migliore qualità dell'aria, un problema non più rinviabile per il nostro paese come sottolineato più volte dalle istituzioni Europee" sottolinea Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas. "Da sempre ci impegniamo a favore della diffusione di questi combustibili puliti, che riteniamo possano rappresentare una risorsa per tutte le amministrazioni pubbliche che hanno l'esigenza di garantire ai propri cittadini una migliore tutela della qualità dell'aria e dunque della salute".

 

LIQUIGAS

Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L'azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *