CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2018

Immaginaria 360°, arriva nelle scuole il primo progetto di realtà virtuale sulla qualità dell’aria

IMMAGINARIA 360°, NELLE SCUOLE IL PROGETTO DI REALTA' VIRTUALE SULLA QUALITA' DELL'ARIA

 

ROMA, 14 NOVEMBRE 2018 - Voli su drone, grafiche di animazione, video e foto a 360 gradi. Arriva nelle scuole di tutta Italia Immaginaria 360°, il primo progetto di realtà virtuale dedicato alla qualità dell'aria. Realizzato da Ancitel Energia e Ambiente con il contributo di Liquigas, mette la tecnologia al servizio della didattica per sensibilizzare alla salubrità dell'aria: grazie a visori di ultima generazione, gli studenti potranno vivere un'esperienza immersiva unica tra gli inquinanti, nel traffico urbano, nelle abitazioni e nelle fabbriche, alla scoperta del mondo dell'aria e delle azioni virtuose da mettere in campo per il suo miglioramento.

 

"Con Immaginaria 360° - spiega Filippo Bernocchi, presidente di Ancitel Energia e Ambiente - prosegue il nostro impegno sull'educazione ambientale con modalità virtuale. Oltre al tema dei rifiuti e dell'acqua, dal 2019 saremo in grado di offrire agli alunni un modulo di educazione ambientale che comprende anche l'aria, la componente fondamentale del nostro ecosistema. Conoscere l'elemento, le sue criticità e la necessità di salvaguardarlo con i nostri comportamenti quotidiani, costituisce la mission che ci siamo dati sin da quando abbiamo iniziato ad occuparci dei temi di sviluppo sostenibile".

 

L'Amministratore Delegato di Liquigas Andrea Arzà aggiunge: "In Liquigas promuoviamo da sempre la diffusione di una maggiore consapevolezza sul ruolo della sostenibilità e della qualità dell'aria, e a maggior ragione crediamo che sia di fondamentale importanza puntare sull'educazione delle nuove generazioni, i cittadini di domani. Investiamo attivamente in progetti dedicati a stimolare i più giovani ad adottare comportamenti responsabili e a sviluppare una coscienza critica sul temi ambientali, abbiamo dunque collaborato con profonda convinzione alla realizzazione dell'iniziativa Immaginaria 360° con Ancitel Energia e Ambiente". 

 

LIQUIGAS

Liquigas è il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e GNL (Gas Naturale Liquefatto). Con un fatturato di 487 milioni di euro nel 2017, Liquigas annovera circa 350.000 clienti in ambito domestico e industriale e detiene circa il 20% del mercato nazionale. L'azienda opera sul territorio attraverso 26 stabilimenti e depositi, circa 50 uffici vendita, 18 partecipate, una rete capillare di oltre 5.000 rivenditori bombole di GPL, una flotta di 200 autobotti di proprietà, 2 terminali marittimi e uno ferroviario.

 

ANCITEL ENERGIA E AMBIENTE

Ancitel Energia e Ambiente è nata dieci anni fa dalla consapevolezza del sistema ANCI che per supportare il Sistema Italia nella crescita di una moderna culturale ambientale occorresse un approccio scientifico, pragmatico e di tipo multidisciplinare. Questa visione ha portato alla formazione di un gruppo di lavoro unico nel suo genere, composto da ingegneri, economisti, avvocati, umanisti, esperti in comunicazione e designer. La combinazione di competenze ha sviluppato negli anni un approccio inedito, non ideologico e straordinariamente efficace alle tematiche ambientali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *