CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2018

FIAB invita tutti a far nascere la mobilità del futuro. Al via la campagna tesseramento 2019: "Metti le radici con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta"


"FAI NASCERE LA MOBILITÀ DEL FUTURO! ...METTI LE RADICI IN FIAB"

È forte l'appello scelto dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta per la campagna tesseramento 2019, con appuntamenti in piazza nelle giornate del 10 e 11 novembre.

Tra i vantaggi per i soci: l'assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta, valida in Italia e in tutta Europa.

Milano, ottobre 2018
- Per continuare a sviluppare una mobilità ciclistica efficace è necessario mettere radici solide e coinvolgere tutti in scelte attive e consapevoli. Ovvero, promuovere stili di vita in grado di tutelare l'ambiente e di contrastare l'inquinamento nelle nostre città riducendo, di fatto, i mezzi in circolazione a favore di una più intelligente gestione degli spostamenti individuali attraverso le varie forme di mobilità sostenibile. A partire dalla bicicletta.

Sono questi i messaggi racchiusi nella campagna tesseramento 2019 di FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta che, con i suoi oltre 20.000 soci e 160 associazioni in tutto il territorio italiano, è oggi la più forte realtà associativa di ciclisti non sportivi che, da trent'anni, s'impegna nel promuovere l'uso della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico in un quadro di riqualificazione dell'ambiente, urbano ed extraurbano.

"Siamo in perenne emergenza per l'inquinamento dell'aria - dice Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB - e il primo elemento per contrastare questa situazione è ridurre le auto in circolazione. Sarebbe dunque auspicabile per tutti poter prendere la bicicletta come una medicina quotidiana per salvare l'ambiente e le città in cui viviamo".
Ogni cittadino può essere parte attiva di un circolo virtuoso per avere città più vivibili, un ambiente più sano, più sicurezza nelle strade, un turismo sostenibile e che non pesa sul territorio.

Mettere radici in FIAB e associarsi a questa realtà significa, perciò, contribuire attivamente a "far nascere la mobilità del futuro", come recita la campagna tesseramento 2019, sostenendo il lavoro di chi da anni si prodiga per lo sviluppo di una mobilità differente.

Il tesseramento a FIAB porta con sé, naturalmente, numerosi vantaggi e agevolazioni riservate ai soci, prima fra tutti la copertura assicurativa RC per danni a terzi provocati circolando in bicicletta, valida in Italia e in tutta Europa. E poi, un ricco calendario di iniziative, gite, ciclo-vacanze, bici-viaggi e appuntamenti in bicicletta in tutta Italia (consultabile su andiamoinbici.it); agevolazioni e sconti per diversi servizi convenzionati tra cui assistenza legale, pernottamenti nelle strutture Albergabici.it, viaggi in bicicletta, negozi di sport e ciclo-officine, locali, ecc.; e, con soli 6 euro in più per tutto l'anno, l'abbonamento alla rivista BC, l'unica che in Italia tratta di ciclismo urbano e di ciclo-escursionismo.

E' possibile associarsi in diversi modi:
· direttamente sul sito FIAB al costo di 30 Euro (+ 6 per la rivista BC)
· presso una delle 160 associazioni FIAB sparse sul territorio (elenco completo su fiab-onlus.it)
· o, ancora, in occasione delle "giornate del tesseramento" del 10 e 11 novembre in programma in molte città: un appuntamento per i nuovi soci che possono conoscere meglio l'associazione e le sue attività e per tutti coloro che vogliono contribuire a "far nascere la mobilità del futuro". 

La tessera FIAB 2019, e tutti i vantaggi che porta con sé, è anche un REGALO perfetto in occasione di un compleanno, di una ricorrenza speciale o, meglio ancora, da mettere sotto l'albero di NATALE. Un dono certamente apprezzato sia per chi potrebbe essere incoraggiato ad usarla con regolarità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *