Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2016

FlixBus per Earth Day: Italiani sempre più green. Roma tra le città più verdi

FlixBus, passeggeri italiani sempre più responsabili: nel 2016 + 50% ha viaggiato a impatto zero. 
Milano, Venezia e Roma sul podio  
Italiani sempre più attenti all'ambiente: passeggeri più virtuosi a Milano (13%), Venezia (11%) e Roma (9%) ++ con FlixBus è sempre possibile compensare le emissioni di CO2 per un viaggio 100% green. 

Milano, 22/04/2016 – Gli Italiani che viaggiano in autobus sono sempre più attenti all'impatto ambientale del proprio viaggio. 
È quanto emerge dai dati raccolti da FlixBus, la start-up europea dei viaggi in autobus, che in vista dell'Earth Day del 22 Aprile ha stilato una classifica dei viaggiatori più responsabili per provenienza, sulla base della percentuale di utenti che ha scelto di compensare le emissioni di CO2 del proprio viaggio*.
Dall'approdo di FlixBus sul mercato italiano (avvenuto lo scorso luglio) a oggi, le compensazioni hanno visto un incremento complessivo del 50%, con un picco di crescita, poi mantenutosi stabile, in concomitanza con la "Green Week" indetta dall'azienda, durante la quale la start-up, per sensibilizzare ulteriormente i propri clienti sulle tematiche di responsabilità ambientale, ha deciso di compensare per una settimana le emissioni per tutti i biglietti acquistati. 
In base a tale criterio, le città più virtuose sono Milano (con il 13% dei viaggi compensati), Venezia (11%) e Roma (9%).  

Di seguito la top 10 delle città più green:
1.     Milano (13%)
6. Bologna (6,5%)
2.     Venezia (11%)
7. Genova (6%)
3.     Roma (9%)
8. Bari (5,5 %)
4.     Firenze (7,5%)
9. Torino (5 %)
5.     Napoli (7%)
10. Trieste (4,5 %)

 
Per una panoramica più completa, consultare la pagina dedicata sul sito di FlixBus: go.flixbus.it/earth-day/   

* FlixBus, da sempre attenta al tema dell'impatto ambientale del viaggio, mette a disposizione di tutti i passeggeri la possibilità di compensare le emissioni prodotte dal proprio viaggio, grazie al principio del sistema di scambio delle quote di emissione. 
Chi prenota può quindi scegliere di corrispondere volontariamente un importo fisso (stabilito da un algoritmo sulla base ad alcuni parametri, primo su tutti il numero di chilometri percorsi) corrispondente alla quantità di CO2 emessa durante il viaggio, che verrà interamente investito in un progetto certificato di protezione del clima.


A proposito di FlixBus:
Con FlixBus, operatore di servizi autobus a lunga percorrenza, è possibile viaggiare in tutta Europa in modo sostenibile, confortevole e piacevole: con oltre 80.000 collegamenti giornalieri verso oltre 700 destinazioni in 18 Paesi, gli autobus verdi rappresentano un'alternativa moderna e adatta a tutte le tasche. 
FlixBus offre nuovi standard di comfort in viaggio, con Wi-Fi a bordo, posto garantito e trasporto gratuito di due bagagli. 
Grazie alla collaborazione con partner locali nella fornitura di autobus – spesso aziende familiari con una lunga tradizione alle spalle – FlixBus provvede alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in Europa. 
In tal senso, FlixBus contribuisce concretamente a rafforzare l'economia locale, strategia di successo che ora si rivolge al mercato internazionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI