CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Xerox presenta la soluzione Mobility Companion per rendere gli spostamenti più semplici e agevoli

MILANO, 14 aprile 2016 – Xerox, azienda leader nell'aiutare i governi di tutto il mondo a risolvere i problemi relativi al mondo dei trasporti, ha annunciato il lancio di Xerox Mobility Companion, un'innovativa soluzione dedicata agli spostamenti in grado di interfacciarsi – a livello sia cittadino, sia regionale – con gli operatori e i fornitori dei diversi sistemi di trasporto, offrendo ai cittadini una pianificazione completa del viaggio. La soluzione realizzata da Xerox combina tutte le opzioni di viaggio disponibili con diversi mezzi, quali bus, treno, bicicletta, car sharing, carpooling e servizi di ricarica per le batterie dei veicoli elettrici, supportando così il concetto di Mobility-as-a-Service.

La soluzione Mobility Companion di Xerox rende gli spostamenti più intuitivi e semplici, grazie all'impiego del web o di un'app per smartphone. L'utente dovrà semplicemente inserire il punto di partenza e quello di arrivo del suo viaggio, i tempi di spostamento desiderati e le preferenze individuali, come: costo, soluzione più sostenibile ecologicamente, tempo massimo da percorrere a piedi e numero di coincidenze. In questo modo, l'applicazione offrirà agli utenti i percorsi ottimali, oltre a scelte di viaggio basate sull'impiego di più mezzi e prezzi risultanti dalla comparazione di numerosi operatori del settore trasporto , sia pubblici, sia privati.

La soluzione Mobility Companion di Xerox utilizza due moduli per raccogliere e aggiornare le sue informazioni:

-       Il modulo Trip Planner, progettato e sviluppato presso il Centro di Ricerca Europeo di Xerox (XRCE), calcola opzioni complesse basandosi sui dati ricevuti dalle reti degli operatori e fornitori dei servizi di viaggio cittadini e regionali. È in grado di calcolare e correggere gli itinerari di viaggio che combinano diverse tipologie di mezzi di trasporto, grazie alle informazioni sugli orari costantemente aggiornate e alle preferenze individuali degli utenti. Inoltre, può notificare qualsiasi ritardo all'utente e suggerire percorsi alternativi per arrivare a destinazione. 

-       Il modulo Repository Manager si occupa di aggiornare costantemente gli orari per il Trip Planner, basandosi sulla conoscenza di cui dispone il fornitore dei servizi di trasporto e sulle informazioni raccolte dai viaggiatori. La piattaforma, inoltre, si interfaccia con i sistemi di pedaggio utilizzati da operatori e partner. 

"Le città e le regioni sono alla costante ricerca di nuovi strumenti che consentano di migliorare l'esperienza di viaggio degli utenti e di promuovere l'utilizzo di sistemi di trasporto sostenibili", ha affermato Jo Van Onsem, Group President, International Public Sector di Xerox. "Xerox, che da oltre 40 anni collabora con aziende del settore del trasporto in più di 35 Paesi, migliorando ovunque come persone e prodotti si spostano ha sviluppato una soluzione che, da sola, ci permette di rispondere a entrambe le sfide. La potenza di questa soluzione risiede nella sua capacità di combinare scelte di viaggio complesse e molteplici reti di operatori, in un'intera area geografica".

Mobility Companion fa parte di una suite di soluzioni che Xerox fornisce in tutto il mondo. La nuova piattaforma sarà presta implementata in Francia.

La soluzione Mobility Companion è stata presentata allo stand di Xerox (2.304) durante Intertraffic Amsterdam 2016, manifestazione che si è tenuta da martedì 5 aprile a venerdì 8 aprile.  

-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 140.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.
Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: una società di Business Process Outsourcing e una società di Document Technology. Il completamento dell'effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *