CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

Moovit, Città di Torino e GTT insieme: l'informazione giusta al momento giusto





Gli utenti del trasporto di Torino e provincia hanno tutte le informazioni a portata di smartphone, per un'esperienza di viaggio più facile e confortevole

Torino, 5 aprile 2016 – Moovit ha oggi siglato un accordo con GTT, Gruppo Torinese Trasporti, e Città di Torino, per veicolare le informazioni sulla mobilità torinese attraverso la app, leader per il trasporto locale in Italia e nel mondo. Gli utenti Moovit, che nell'area di Torino e provincia sono oltre 200 mila, trovano da oggi all'interno del menu un tasto dedicato gestito da GTT con il link diretto al sito gtt.to.it Grazie all'accordo, GTT può inoltre inserire nella sezione avvisi dell'applicazione tutte le informazioni in tempo reale relative all'infomobilità, comunicando tempestivamente aggiornamenti su eventuali scioperi, modifiche di servizio e tutto ciò che può influenzare la mobilità a Torino. Moovit diventa un ulteriore canale di comunicazione attraverso il quale veicolare l'informazione giusta al momento giusto.
Sono presenti sulla app Moovit tutte le linee gestite da GTT: le linee bus e tram urbane compresi i servizi Night Buster e le linee Star 1 e Star 2; la linea metropolitana 1 Fermi – Lingotto; le 77 linee extraurbane che collegano Torino all'intera provincia; le linee ferroviarie del Sistema Ferroviario Metropolitano SFM1 Torino - Aeroporto di Caselle - Ceres e la SFM1 Chieri - Torino - Settimo - Rivarolo - Pont.; le linee speciali, tra cui la funicolare Sassi - Superga, la navetta Torino - Reggia di Venaria e la tranvia storica numero 7. Moovit integrerà nelle prossime settimane all'interno della app anche le informazioni e le fermate delle linee MeBus, il servizio di bus a chiamata per i comuni dell'Hinterland torinese.

"La partnership con Moovit, già avviata con successo lo scorso, si consolida quest'anno per rafforzare il rapporto con la clientela del trasporto locale" – dice Claudio Lubatti, Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti e Mobilità della Città di Torino e Presidente dell'Agenzia per la Mobilità Metropolitana – "Già in occasione delle giornate di smog di dicembre, ci siamo rivolti a Moovit con successo per comunicare tempestivamente a tutti gli utenti le iniziative sui mezzi pubblici gratuiti. Un ringraziamento a GTT che, integrando le informazioni già presenti sulla app con avvisi e notizie in tempo reale, consente oggi di fare un ulteriore passo verso una città sempre più smart. A breve utilizzeremo la app Moovit anche per effettuare tra gli utenti del trasporto un sondaggio sulla Linea 2 della Metro."
"Moovit è impegnata in tutto il mondo al fianco delle autorità per migliorare la comunicazione con gli utenti del trasporto" - dice Alex Mackenzie Torres, CMO di Moovit – "Siamo quindi particolarmente felici di lavorare in sempre più stretta sinergia  con la Città di Torino e GTT che, utilizzando Moovit come canale di comunicazione, potranno comunicare direttamente con una community di oltre 200 mila utenti, contribuendo ogni giorno a migliorare le informazioni di viaggio e a soddisfare le esigenze di infomobilità di cittadini e turisti."
Informazioni su MoovitMoovit 4.10 è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, in 40 lingue: Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. Moovit è diffusa nel mondo tra 35 milioni di utilizzatori in 800 città di 60 paesi, e in Italia tra 2,5 milioni di utilizzatori in oltre 40 città: Agrigento, Alessandria, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, La Spezia e Lunigiana, Matera, Milano e Lombardia (Novara), Napoli e Salerno, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *