CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

Consumi energetici trasparenti grazie al nuovo sistema di misura di Siemens

Hannover Messe 2016, Padiglione 9, Stand D35


Siemens ha sviluppato un sistema di misura multicanale a basso costo per piccole e medie imprese. Il sistema modulare 7KT PAC1200 rileva i consumi energetici fino a un totale di 96 carichi. I dati di consumo vengono poi visualizzati graficamente tramite una applicazione web. I valori misurati possono inoltre essere condivisi tramite sistemi di monitoraggio.

Il sistema di misura multicanale 7KT PAC1200 è stato sviluppato per l'utilizzo in luoghi con un elevato numero di singole utenze, come data center, uffici, hotel, processi produttivi. E' di semplice installazione all'interno del quadro elettrico ed è altrettanto semplice ottenere un report dei dati di consumo ed effettuare confronti sui consumi di tutte le utenze. La corrente assorbita dai carichi viene misurata tramite un sensore. Il sensore viene installato all'uscita degli interruttori che vanno a proteggere il carico. In questo modo non è necessario tagliare o sostituire nessun cablaggio presente. Il sistema fornisce valori chiave al fine di evitare picchi di carico. Di conseguenza è possibile adottare specifiche misure volte al risparmio energetico e una conseguente riduzione dei costi.

Grazie al suo design modulare e alle diverse grandezze delle sensor bar, configurabili nelle versioni 3, 6, 9, 12 sensori, PAC1200 è adattabile alle diverse esigenze, dalle piccole alle più estese applicazioni. È possibile configurare fino ad un massimo di 8 sensor bar con le diverse configurazioni. Ogni carico può essere selezionato e comparato con altri. I valori di misura di corrente, tensione ed energia vengono salvati in un web server e possono essere visualizzati via browser o app (iOS e Android) sia a livello grafico sia numerico. I valori di consumo possono essere calcolati in modo orario, giornaliero, settimanale, mensile e annuale. Grazie a questo sistema, il cliente potrà ottenere rapidamente e facilmente una panoramica precisa dei costi energetici sostenuti, confrontare i valori, oltre a identificare i livelli di consumo.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *