CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Tutela dell'ambiente: notizie dal mondo


Image
Reporting di sostenibilita'. A che punto siamo?

Nonsoloambiente lancia una nuova survey per fotografare lo stato dell'arte della rendicontazione in Italia. Ai primi rispondenti verra' offerta la possibilita' di raccontare la loro storia di sostenibilita' sul nostro sito.


Image
Il Green Public Procurement: per appalti sempre più verdi

In attesa di capire le riforme legate al nuovo Codice degli appalti, è già possibile esaminare le novità operative introdotte dal Collegato Ambientale alla legge di stabilità 2014 sull'introduzione di criteri ambientali nelle gare d'appalto.
Image
Gibe III: Opportunità economica o prossimo disastro socio-ambientale 

Survival International denuncia Salini Impregilo per l'impatto socio-ambientale della Diga Gibe III in Etiopia.
Image
Zero emissioni: l'esempio sostenibile del Bhutan

Il piccolo Stato asiatico è un esempio mondiale virtuoso per il contenimento delle emissioni, ma dovrà affrontare nuove sfide socio-economiche e ambientali per difendere il proprio ecosistema.
Image
Il passaggio verso l'irrigazione efficiente e l'agricoltura tecnologica

Di fronte al problema della variabilità climatica e della difficoltà di approvvigionamento idrico, l'agricoltura diventa tecnologica: per ottimizzare efficienza e costi della produzione agricola.
Image
Nonsoloambiente amplia i suoi servizi, è attivo il calendario legislativo

Prosegue l'ampliamento dei servizi offerti ai lettori della testata


Nonsoloambiente e' un progetto di MGP & Partners
viale Montenero 17 - 20135 Milano
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *