CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

La salvaguardia dell'ambiente come priorità


Image

Allarme rosso in Veneto: trovate tracce di sostanze tossiche nelle analisi di 507 persone

 

Le falde acquifere contengono sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) e la popolazione residente in alcune zone della Regione mostrerebbe livelli di PFAS accumulati dall'organismo negli anni.

 

 

Read more >>

Image

La situazione della mobilita' milanese: intervista a Pierfrancesco Maran


L'Assessore alla Mobilita' Pierfrancesco Maran ha commentato l'attuale situazione di traffico e mobilita' milanese, delineando i principali progetti e le aspettative del capoluogo lombardo: dalla necessita' di un accordo con Ferrovie dello Stato al futuro della mobilita' elettrica, fino alle strategie per combattere l'evasione tariffaria del trasporto pubblico di superficie.

 


Read more >>

Image

Economia circolare: dal caffe' al compost il passo e' breve

 

Sempre piu' aziende del comparto alimentare stanno ponendo nella ricerca di prodotti che impattino sempre meno sull'ambiente, sia durante il ciclo produttivo, sia a fine vita. Via libera ai biobased packaging materials, compostabili e biodegradabili.

 

 

 

 

 

Read more >>

Image

Second Hand Economy: niente si butta, tutto si trasforma


Complice la diffusione piu' capillare dell'ideologia del riuso e una riflessione piu' profonda sulle tematiche della sostenibilita' e dell'economia circolare, negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un ritorno globale al valore del riutilizzo. Se ieri la parola d'ordine era riciclo, oggi si parla di riuso.

 

 

Read more >>

Image

Bonifiche: come si procede in assenza di responsabilita'?

 

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha recentemente stabilito che al proprietario incolpevole non spetta alcun obbligo di ripristino, anche se il responsabile dell'inquinamento e' irreperibile.


 

 

 

 Read more >>

Image

I prossimi appuntamenti di Nonsoloambiente

 

In agenda nei prossimi giorni due importanti incontri nei quali verra' promossa un'alfabetizzazione sui temi della sostenibilita'.


 

 

 

 

Read more >>


Nonsoloambiente e' un progetto di MGP & Partners
viale Montenero 17 - 20135 Milano




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *