CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Primavera in fiore, referendum trivelle, speciale spiagge più belle, i peggiori cibi per colazione

header



offerte
Immagina la tua vetrina visibile a più di 6 milioni persone...
ora immagina quanto spenderesti...
Bene, ora sorprenditi con le offerte di greenMe.it!
greenMe improntaCLICCA QUIgreenMe impronta

Giardini della Landriana, la spettacolare fioritura di rose, ortensie e camelie (FOTO)

giardini
della landriana1
Giardini della Landriana si trovano ad Ardea, a circa 40 chilometri a sud di Roma e al suo interno ospita una collezione di piante e di alberi che si estende per circa 10 ettari di terreno.
Leggi tutto



10 regole per far vivere al meglio le piante in casa

 piante
appartamento
In generale, quando acquistate una pianta cosiddetta da appartamento, tenete presente che nessun vegetale è nato per vivere tra le mura domestiche, alcuni hanno migliore capacità di adattarsi di altri ed in generale necessitano di ritrovare le medesime condizioni ambientali del loro habitat naturale.
Leggi tutto



Scrivere a mano è meglio: il set intelligente per digitalizzare gli appunti presi su carta

scrivere mano 000
Se dobbiamo prendere appunti o registrare rapidamente un'informazione, computer, smartphone e tablet sono supporti validissimi, è innegabile. Ma, se siete tra i nostri lettori abituali, sapete bene che anche scrivere a mano presenta numerosissimi vantaggi: consente di sfogarsi ed essere più felici, favorisce la concentrazione e ci rende persino più intelligenti. Tanto che alcune aziende si sono impegnate nella ricerca di soluzioni che uniscano i vantaggi della scrittura su carta a quelli della scrittura su supporto elettronico.
Leggi tutto



Festival del volo: tre giorni per decollare gratis in mongolfiera

festival del
volo3
Vi piacerebbe fare un giro in mongolfiera gratis? Allora non perdetevi il Festival del volo di Monza, una tre giorni dedicata alle mongolfiere con la possibilità di volare a costo zero.
Leggi tutto



I meravigliosi eco-gioielli che racchiudono i tesori della natura (FOTO)

eco gioielli
natura
Racchiudere i meravigliosi tesori della natura in fantastici gioielli realizzati a mano. Ecco l’idea di Stanislava Korobkova, artista e designer di origini russe che vive in Irlanda, a Dublino. La sua grande passione per la natura e per i gioielli artigianali l’ha portata a realizzare delle creazioni eleganti che ci lasciano senza parole per la loro bellezza e originalità.
Leggi tutto



La pizzeria antimafia che sceglie solo ingredienti provenienti da terre confiscate

pizzeria antimafia bologna4
Per farcire la loro buona pizza napoletana utilizzeranno solo prodotti provenienti da terre confiscate alla criminalità organizzata. Una scelta etica, quella della neonata pizzeria Masaniello, che dà l’ennesimo schiaffo ai clan mafiosi.
Leggi tutto



Il referendum sulle trivelle spiegato in maniera semplice per votare informati

Triv
Perché votiamo? È utile andare a votare? Perché votare sì? A cosa serve il referendum sulle trivelle del 17 aprile
Leggi tutto



Pasta al forno: 10 ricette per tutti i gusti

pasta al
forno ricette
Preparare una gustosa pasta al forno, ecco una delle migliori soluzioni per utilizzare la pasta avanzata in cucina e per ridurre gli sprechi alimentari. Anche se non avete a disposizione della pasta avanzata, potrete comunque preparare la vostra pasta al forno a partire dagli ingredienti che preferite.
Leggi tutto



Street art nelle stazioni: viaggio nella Roma a colori (FOTO)

street art stazioni ferroviarie roma11
Trasformare le grigie stazioni ferroviarie di Roma in luoghi colorati e accoglienti, riqualificando tutte quelle zone a nord della Capitale dove ogni giorno passano centinaia di pendolari.
Leggi tutto



Le 10 spiagge più belle di Formentera

spiagge più belle formentera cop
Formentera: quali sono le spiagge più belle? Le spiagge di Formentera sono disegnate in poco più di 20 chilometri di costa delle Baleari spagnole. Conosciutissima in tutto il mondo, l’isola che si trova a un passo da Ibiza, è un paradiso del Mediterraneo.
Leggi tutto



Le dolcissime illustrazioni sull'amore tra un papà e la sua bambina

disegni amore padre e figlio9
È un legame d’amore indissolubile quello che lega ogni bambino al proprio papà. Un sentimento così bello e puro che difficilmente si riesce a trasmettere a parole.
Leggi tutto



Vivere a contatto con la natura fa bene a corpo, mente e spirito: la scienza lo conferma

vivere a contatto con la natura
Abbiamo bisogno di trascorrere più tempo a contatto con la natura. Vivere a contatto con la natura fa bene a corpo, mente e spirito. La scienza sta via via confermando i benefici di una vita green che ci permetta di allontanarci dal grigiore delle città.
Leggi tutto



Gangi, il suggestivo borgo siciliano a forma di tartaruga (FOTO)

gangi italia5
Gangi è un pittoresco paesino siciliano che con un po’ di fantasia potrebbe sembrare un guscio di tartaruga. Il perché è presto detto, il borgo che si trova a 80 chilometri da Palermo, domina una piccola collina e la sua forma assomiglia da lontano a quella di una testuggine.
Leggi tutto



Primavera a Berlino: la meravigliosa installazione con 30 mila fiori variopinti (FOTO)

berlino
installazione fiori
A Berlino sboccia la primavera. Fino al 1° maggio 2016 cittadini e turisti potranno ammirare una fantastica cascata di fiori, colorata e profumata, tra ortensie, peonie, orchidee, fresie, margherite, gerbere e altre varietà floreali tipiche di questa stagione.
Leggi tutto



Salute delle donne: ad aprile visite gratuite in tutta Italia

salute Donne
Donne e salute. Prenderà il via venerdì 22 aprile la Settimana della Salute delle donne, la (H)Open Week 2016. Fino al 28 aprile ben 176 strutture, contraddistinte dal “Bollino rosa”, garantiranno visite e consulti clinici totalmente gratuiti. 
Leggi tutto



Torta allo yogurt: 10 ricette per tutti i gusti

torta
allo yogurt ricette
La torta allo yogurt è una delle ricette preferite di chi adora preparare dei dolci da gustare a colazione o a merenda. Lo yogurt rappresenta gran parte degli ingredienti liquidi all’interno della torta e spesso sostituisce del tutto il latte, anche se le proporzioni tra gli ingredienti variano da una ricetta all’altra.
Leggi tutto



10 lezioni di vita tratte da Il Piccolo Principe

il
piccolo principe cover
Avete mai letto Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery? Forse quando ne sfogliavate le pagine eravate bambini e ora più che le vere e proprie vicende del protagonista ricordate soprattutto alcune delle frasi più famose tratte da questo libro. Il Piccolo Principe contiene delle lezioni di vita inaspettate che si rivolgono proprio a noi adulti.
Leggi tutto



Pulizia del viso: trucchi, consigli e prodotti per farla da soli

pulizia viso
Avete bisogno di fare la pulizia del viso ma volete evitare di recarvi in un centro estetico? Niente paura: basta avere un po’ di tempo a disposizione e pochi ingredienti di uso comune, naturali ed economici. Ecco i nostri trucchi, consigli e prodotti per fare la pulizia del viso da soli in casa.
Leggi tutto



Sintomi gravidanza: i 15 più comuni

gravidanza
sintomi
SINTOMI GRAVIDANZA - Sono incinta o no? È la domanda più frequente di una donna che desidera una gravidanza. Domanda che, se il bebè lo si cerca ardentemente, è l’unica che l’universo femmineo in età fertile è capace di porsi in maniera ossessiva e a cadenza regolare. E così, si passano le ore ad analizzare i sintomi, troppo spesso simili a quelli pre-mestruali, a contare i giorni dall’ultimo rapporto, a sgranare il rosario in attesa di un cenno dal Padreterno. Ma quali sono i reali sintomi di una gravidanza
Leggi tutto



Lo street artist che trasforma i tombini milanesi in mini appartamenti per senzatetto

street art tombini biancoshock1
Ci sono piccole e graziose cucine, bagni e soggiorni dotati di ogni confort, la curiosità è che non parliamo di comuni appartamenti, ma degli interni di alcuni tombini di aree dismesse tra Milano e Lodi.

Leggi tutto



I 10 peggiori cibi per fare colazione

colazione
cibi peggiori
Come sappiamo la colazione è un pasto di fondamentale importanza perché ci dà la giusta carica per affrontare la giornata. Spesso però andiamo di fretta e la saltiamo, ci affidiamo al bar di fiducia per consumare un caffè velocemente oppure consumiamo cibi che sarebbe meglio evitare.
Leggi tutto



Parc Güell, il meraviglioso giardino di Gaudì da vedere almeno una volta nella vita

parc guell7
Parc Güell è uno dei simboli di Barcellona ed è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità Unesco. Progettato agli inizi del Novecento dall’architetto catalano Antoni Gaudì, è una delle più belle attrazioni turistiche della Spagna.
Leggi tutto



Le 10 spiagge più belle di Santorini

spiagge piu belle santorini5coper
Santorini: quali sono le spiagge più belle? Santorini è una delle isole dell’arcipelago delle Cicladi nel mar Egeo, è un’isola di origine vulcanica e una delle più famose. Non a caso è una meta turistica molto gettonata, perché qui si trovano alcune tra le spiagge elleniche più belle e rappresenta il paesaggio per antonomasia delle isole della Grecia con le sue chiesette e case bianche e blu.
Leggi tutto



Riciclo creativo: tante idee e progetti facili da realizzare

riciclo
creativo paint
Siete quel tipo di persone che non butterebbero mai via nulla? Vi piace conservare i barattoli di vetro o le scatole di cartone pensando a come potreste riutilizzare il tutto in futuro? Ecco che il riciclo creativo può regalarvi molte idee per dare vita a nuovi oggetti e accessori recuperando ciò che spesso viene gettato.
Leggi tutto



Olio di palma addio: ecco la crema all’olio di oliva per dolci e prodotti da forno

cremoli cover
Sostituire l’olio di palma per realizzare dolci e prodotti da forno, una vera e propria rivoluzione che sembra essere ormai alle porte. Sempre più aziende, infatti, negli ultimi mesi hanno deciso di sostituire l'olio di palma con altri prodotti che promettono di essere più genuini o che quanto meno evitano di alimentare la drammatica situazione delle foreste indonesiane che bruciano a causa delle piantagioni di palma da olio.
Leggi tutto



Le suggestive terme di Sorgeto, gratis e sempre aperte

Terme di
Sorgeto1
Le terme di Sorgeto si trovano nella frazione di Panza del Comune di Forio d’Ischia in Campania e ciò che le rende straordinarie, è il fatto che sono incastonate tra le rocce e il mare.
Leggi tutto


Blog

Primavera: giornate all'aperto con il proprio cane

vita-allaxto-foto
Ecco che le giornate si sono allungate, cominciano ad esserci sole, caldo, e con tutto questo tanta voglia di stare all'aperto; e perchè no accompagnati dai nostri amici a quattro zampe?
Leggi tutto


Ganesha, il dio elefante: cosa rappresenta il suo simbolismo

Ganesha colori
Una delle divinità induiste più conosciute e venerate è Ganesha, figlio di Shiva e Parvati. Nella sua rappresentazione simbolica, Ganesha identifica e racchiude alcuni aspetti e virtù dello yoga, motivo per cui viene conosciuto anche da chi pratica questa disciplina.
Leggi tutto


Aprile: tempo di orchidee spontanee

orchidee_spontanee_ophrys
Nel mese di aprile, passeggiando per prati, si possono “avvistare” piccoli capolavori di biodiversità: alcuni di questi sono le orchidee spontanee del genere Ophrys.
Leggi tutto


Burro di cocco montato a neve: come autoprodurlo ed utilizzarlo per la bellezza e in cucina

burro di cooco
Ormai sono anni che utilizzo l'olio di cocco per confezionare idratanti per il corpo e per i capelli, l'ho condiviso in uno dei miei primi articoli su questo blog, e non ho mai smesso di utilizzarlo. Per il corpo utilizzo l'olio di cocco alimentare venduto nei negozi etnici ed utilizzato per cucinare in tanti paesi, come l'India. Quando invece voglio utilizzarlo come cibo, cerco di procurarmi in rete olio di cocco spremuto a freddo e di una migliore qualità, per sfruttare le sue tante proprietà:
Leggi tutto


Le proprietà terapeutiche del miele

miele
Da ogni miele una cura.La genesi differenziata ci permette di fruire di un prodotto unico e multiforme, la peculiarità tuttavia eccede l’origine botanica in quanto vi sono ulteriori variabili che rendono ogni miele un mondo a sé impossibile da riprodurre in modo identico.Ne consegue il fatto che ogni tipo avrà proprietà, effetti ed usi diversi a seconda della necessità.
Leggi tutto


Perché voto sì al referendum del 17 aprile

North Sea oil platform
Il 17 aprile, al referendum, voterò sì, e il motivo per cui lo farò, il mio motivo personale, non è tanto la tutela del mare, il pericolo degli impianti di perforazione ed estrazione, la dipendenza dalle fonti fossili rispetto alla crescita delle rinnovabili. No, non è tutto questo. Non che io non creda in tutti questi argomenti, anzi, sono tutti argomenti importanti, validi, per cui bisogna spendersi e battersi. Ma non sono il motivo per cui voterò sì al referendum perché, è vero e va detto, non sono argomenti immediatamente legati al quesito in oggetto. Lo sono in modo indiretto e, ripeto, è giusto spendersi e parlarne nel dibattito di avvicinamento al referendum, ma il quesito di per sé mi chiede una cosa ben precisa, e io su quella cosa che mi chiede ho una opinione ben precisa. Magari vi interessa.
Leggi tutto


Un dolce per un sorriso: le 9 nonnine solidali che regalano torte

dolce sorriso
A volte basta davvero poco per aiutare chi ne ha più bisogno, l’importante è ingegnarsi e donare col cuore quanto si ha a portata di mano.
Leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *