CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

UNA CULLA PER I SEMIeIL MONDO DELLE API, Laboratori per bambini, Domenica 17 aprile, HORTUS URBIS

Laboratorio per bambini
"IL MONDO DELLE API" e "UNA CULLA PER I SEMI"


17 aprile 2016, HORTUS URBIS
Siamo lieti di invitarvi Domenica 17 aprile alle attività di primavera all'aria aperta per grandi e piccini dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica.

Un appuntamento doppio! Ai più grandi autrice e illustratrice leggeranno la loro storia di una bambina vissuta tanto e tanto tempo fa e del suo incontro con un seme d'orzo. Ovvero dell'inaspettato germoglio del primo seme che ha portato alla nascita dell'agricoltura. Un modo per raccontare ai bambini come piccoli e semplici gesti possano dare vita a grandi cambiamenti. Ai più piccoli gli apicoltori racconteranno il meraviglioso mondo delle api.

Alle ore 10.30 – IL MONDO DELLE API (anni 1/4) | Laboratorio per bambini, a cura di Emanuela Marchini - Azienda Agricola Mamma Lù
Un percorso didattico-pedagogico volto ad avvicinare i bambini all'affascinante mondo delle api e della produzione del miele. Il laboratorio è stato concepito con lo scopo di presentare, in forma giocosa, un mondo animale ricco di suggestioni e sempre poco conosciuto e di stimolare le capacità percettive, manipolative e descrittive nei confronti della natura.
- Età 1/4 anni. E' consigliata la presenza di un genitore
- Durata: circa 50 minuti
- Registrazione 15 minuti prima dell'inizio del laboratorio
- Iscrizioni on line entro le ore 18 di venerdì 15 Aprile con una email a  hortus.zappataromana@gmail.com oppure sul posto fino ad esaurimento delle disponibilità
- Quota di partecipazione:
  • 8 euro a bambino con pagamento anticipato on line (6 euro con la Carta amici del Parco)
  • 10 euro a bambino con pagamento sul posto(8 euro con la Carta amici del Parco)

Alle ore 11 – UNA CULLA PER I SEMI (anni 5+) | Laboratorio per bambini, a cura di SemidiCarta
La terra è la culla del seme che germoglia. Fu con una terra speciale, l'argilla, che l'uomo realizzò alcuni dei primi utensili e contenitori per la conservazione dei semi e dei cibi. I bambini potranno sperimentare l'emozione di plasmare la terra con le mani. Ispirati dalla storia di Nadeema e Shair potranno realizzare una ciotola di argilla per piantarci poi dentro i loro semi d'orzo da accudire.
- Età 5 anni in poi.
- Durata: circa 50 minuti
- Registrazione 15 minuti prima dell'inizio del laboratorio
- Iscrizioni on line entro le ore 18 di venerdì 15 Aprile con una email a  hortus.zappataromana@gmail.com oppure sul posto fino ad esaurimento delle disponibilità
- Quota di partecipazione:
  • 8 euro a bambino con pagamento anticipato on line (6 euro con la Carta amici del Parco)
  • 10 euro a bambino con pagamento sul posto(8 euro con la Carta amici del Parco)
In caso di pioggia le attività saranno spostate ad altra data, coloro che hanno pagato anticipatamente possono partecipare ad altro laboratorio nei 6 mesi successivi effettuando la prenotazione per tempo.

Vedi la locandina e i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it

Si ricorda che l'area è dotata di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.
Contatti:
Email:             hortus.zappataromana@gmail.com
Web:              www.hortusurbis.it
Facebook:      https://www.facebook.com/HortusUrbis
Twitter:           @zappataromana - #HortusUrbis

Aiutaci, sostieni l'Hortus Urbis:
Con una donazione Con il tuo lavoro Invitando una scuola Invitando il tuo ufficio Proponendo la tua attività
 
Per arrivare:
Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
 
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina. Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina. In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c'è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *