CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

A+CoM, verranno premiati a Roma i comuni italiani virtuosi, con un occhio ai futuri finanziamenti europei

Si terrà giovedì 15 maggio a Roma nella sala conferenze dell'ENEA la cerimonia di premiazione del riconoscimento promosso da Alleanza per il Clima e Kyoto Club per i migliori PAES italiani

A+CoM, verranno premiati a Roma i comuni italiani virtuosi, con un occhio ai futuri finanziamenti europei

Nel corso della giornata verrà promosso un workshop per analizzare le strategie e gli obiettivi della nuova fase del Patto dei Sindaci nel periodo 2014-2020, con la partecipazione di Adam Szolyak, Responsabile del Patto dei Sindaci per la Commissione europea. Un primo passo indispensabile per capire in che direzione le amministrazioni locali devono muoversi per intercettare i finanziamenti europei nel prossimo quinquennio

Premiare i quattro migliori Piani d'azione per l'energia sostenibile italiani (PAES) elaborati e deliberati nel 2013 e, allo stesso tempo, cominciare ad affrontare le strategie e gli obiettivi della nuova fase del Patto dei Sindaci nel periodo 2014-2020. Si terrà giovedì 15 maggio a Roma, ospitata nella sala conferenze dell'ENEA, la cerimonia di premiazione dei vincitori di A+CoM 2014, riconoscimento promosso da Alleanza per il Clima e Kyoto Club per i migliori PAES italiani. 

Il concorso, giunto quest'anno alla sua terza edizione, ha visto la partecipazione di oltre 70 Comuni: tra questi saranno in 4 ad aggiudicarsi il riconoscimento, uno per ciascuna delle 4 categorie di comuni in gara (divisi a seconda del numero di abitanti: fino a 5.000, da 5.001 a 20.000, da 20.001 a 90.000, oltre 90.000 abitanti)

A fare gli onori di casa sarà Giovanni LelliCommissario ENEA, partner del premio insieme alla società Multiutility spa (di cui è previsto l'intervento del CEO Vincenzo Scotti). 

"Abbiamo deciso di sostenere il premio A+CoM perché riteniamo sia in linea con la nostra value proposition, e uno strumento di sensibilizzazione territoriale atto ad educare alla sostenibilità – spiegano dalla società veneta - visto che da anni lavoriamo per supportare le azioni virtuose in ambito locale. 

Sosteniamo le Pubbliche Amministrazioni nel cammino di sensibilizzazione dei loro cittadini, studiando soluzioni per affiancare le PA nel raggiungimento di obiettivi europei, ideando strumenti in grado di guidarle nell'abbattimento delle loro emissioni e, non ultimo, supportando la realizzazione dei Piani d'azione".

Ma l'appuntamento romano non sarà solo una semplice vetrina per celebrare i comuni italiani che innovano. 

Nel corso della mattinata, infatti, verrà promosso un vero e proprio workshop tematico, organizzato in collaborazione con l'ufficio del Patto dei Sindaci, con la partecipazione di Adam Szolyak, Responsabile del Patto dei Sindaci per la Commissione europea. 

Una preziosa occasione - per gli amministratori locali italiani - per cominciare a prendere consapevolezza delle strategie e degli obiettivi della nuova fase del Patto dei Sindaci nel periodo 2014-2020. È da questi criteri, infatti, che i diversi comuni dovranno muovere la propria attività in campo ambientale per cercare di intercettare anche nel prossimo quinquennio i fondi europei.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *