CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

In tutta Italia è il weekend del riuso! con Mercatopoli Day e Baby Bazar Party - 5 e 6 aprile

Mercatopoli, la catena di negozi del riuso che ha rivoluzionato il mondo dell'usato e Baby Bazar, il mercatino dedicato all'infanzia, apriranno i battenti questo primo weekend di ottobre per quanti vogliano scoprire un nuovo modo di consumare, più consapevole e più attento all'ambiente. Si possono trovare tutte le informazioni sui punti vendita d'Italia che aderiscono all'iniziativa sui siti www.mercatopoli.it e www.babybazar.it.

Sabato 5 e domenica 6 aprile arriva il Mercatopoli Day, la festa del network creato da per ripensare il mondo del consumo e del riuso. Nei punti vendita Mercatopoli d'Italia, in giorni specifici o durante tutto il weekend, a discrezione dei punti vendita, si celebra il cambio di stagione con occasioni per tutti i clienti e chi vuole scoprire queste realtà: musica, laboratori, eventi e molto altro ancora!

Sabato 5 e domenica 6 aprile sarà anche il giorno del Baby Bazar Party: i negozi dell'usato dedicato all'infanzia aprono i battenti a una weekend volto a far conoscere questo nuovo modo di concepire il consumo per creare un mondo migliore per i nostri figli. Laboratori per bambini e genitori, dimostrazioni, coinvolgimento di realtà locali e, in alcuni punti vendita, la collaborazione di qualche famosa mascotte per celebrare il riuso in un momento di divertimento. 

Mercatopoli e Baby Bazar vogliono quindi celebrare l'arrivo della stagione primaverile e l'estate con una giornata eco-sostenibile per clienti abituali e allo stesso tempo per far conoscere il mondo dell'usato a chi non ha ancora avuto accesso a questo affascinante mondo.

I Mercatopoli Day e i Baby Bazar Party sono eventi promossi dal network nazionale che si svolgono due volte l'anno, per avvicinare alla parte ludica del riuso e far comprendere le possibilità ambientali ed economiche offerte dall'usato. Mercatopoli e Baby Bazar sono infatti realtà preziose per il territorio: dare nuove possibilità alle merci consente di eliminare gli sprechi e salvaguardare l'ambiente, attuando un effettivo impatto sulla riduzione dei rifiuti. Gli articoli che Mercatopoli e Baby Bazar espongono sono attentamente controllati e selezionati dai titolari dei punti vendita, per offrire la massima convenienza e sicurezza. 

La nostra società sta cambiando e l'usato sta ridimensionando il modo di consumare, che diventa sempre più attento. Mercatopoli e Baby Bazar rappresentano un'opportunità, anche per sfatare quell'aura di sporco e polveroso che si annida nei preconcetti diffusi relativi ai tradizionali mercatini. 

Ecco allora l'opportunità di festeggiare insieme, in un contesto in cui è possibile conoscersi e creare nuove relazioni. Buffet, torte, musica, laboratori e mercatini per unire i 150 punti vendita d'Italia in un unico momento di festa e divertimento e dare insieme il benvenuto alla stagione fredda con un occhio attento all'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *