CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

"Costruire in legno": oltre 400 iscritti per convegno Ewe Wood e Arca




EWE Wood

“COSTRUIRE IN LEGNO”: OLTRE 400 ISCRITTI PER CONVEGNO EWE WOOD E ARCA
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming da ‘La Nuova Ecologia TV’ su www.lanuovaecologia.it

Appuntamento Domani 3 Aprile ore 15-19
Abbazia di Farfa, Sala Schuster
Via del Monastero, 1 Fara in Sabina (RI)

Sono oltre 400 gli iscritti al convegno "Costruire in legno", soprattutto architetti (67%), seguiti da geometri (16%) e ingegneri (9%), provenienti per oltre la metà da Roma e provincia (55%), in larga parte dal territorio reatino (32%) e alcuni addirittura da fuori regione, coprendo un territorio che si estende al nord fino alla provincia di Lecco e al sud fino a quella di Lecce. Ad essi si aggiungono imprenditori e privati cittadini. Successo oltre qualsiasi previsione per l'iniziativa prevista domani pomeriggio 3 aprile presso l’Abbazia di Farfa a Fara in Sabina (RI), tanto che gli organizzatori hanno deciso di allestire un’ulteriore sala dove sarà possibile seguire l’evento trasmesso in diretta streaming da “La Nuova Ecologia TV” su www.lanuovaecologia.it (accessibile da qualsiasi punto Internet). Il convegno è promosso da Ewe Wood, azienda locale che progetta e realizza strutture in legno, in collaborazione con Arca “Sistema di certificazione di qualità e sostenibilità dell’edilizia in legno”.

I temi al centro dell'iniziativa sono efficienza energetica e sostenibilità, certificazione di qualità, progettazione integrata e il case history rappresentato dal nuovo municipio di Dambel (TN).  Il convegno, patrocinato dalla Città di Fara in Sabina e dagli Ordini provinciali degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri, sarà moderato dalla giornalista Laura Faggiotto. Per i professionisti del settore sono previsti dai 3 ai 4 crediti formativi.

Di seguito il programma:

Davide Basilicata, Sindaco del Comune di Fara in Sabina
Fabio Refrigeri, Assessore all'Ambiente della Regione Lazio 
Marco Marinangeli, Assessore alle Politiche Energetiche del Comune di Fara in Sabina
Antonio Vigilante, Ewe Wood

Elisabetta Aiazzone, architetto
Il futuro ECO-nomico delle costruzioni
Nicola Carlin, Arca
Il sistema di certificazione di qualità e sostenibilità per le costruzioni in legno
Massimiliano Fellin, ingegnere
Ingegnerizzazione delle costruzioni in legno: dal progetto esecutivo-costruttivo al montaggio in cantiere
Carlo Busetti, ingegnere
Esempi realizzativi: il nuovo municipio di Dambel (TN)

Roma, 2 Aprile 2014

EWE Wood

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *