CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2014

Presentata la nuova linea di piscine "Green"

Nasce la prima linea ecologica di Busatta Piscine, Green. La nota azienda italiana propone una serie di modelli pensati, progettati e costruiti nel rispetto della comunità e del verde.

Questo perchè negli ultimi anni la consapevolezza e la sensibilità verso tutto ciò che riguarda lo spreco energetico e l’inquinamento sono andate via via aumentando e, in contemporanea, è cresciuta la richiesta di un certo tipo di prodotti attenti alle tematiche ambientali. La Linea Green è stata ideata proprio pensando a rispondere a queste nuove esigenze.

Busatta Piscine è un’azienda simbolo del “made in Italy”, con oltre 25 anni di esperienza nel settore, che da sempre propone soluzioni all’avanguardia nelle tecniche costruttive e nell’impiego di nuovi materiali. Proprio grazie alle ricerche e agli studi, è stato possibile creare una piscina a basso impatto ambientale in grado di abbattere gli sprechi di energia e di garantire benefici per te e chi ti circonda.

La Linea Green è costituita da pannelli in acciaio FE280 a nervatura orizzontale dotati di una maggiore resistenza e flessibilità alle pressioni dell’acqua e del terreno. Ogni pannello è rivestito con una zincatura a caldo e un particolare trattamento protettivo brevettato, chiamato Magnelis, che garantisce una maggiore resistenza nel tempo alla corrosione degli agenti chimici e atmosferici.
Questo prodotto, costituito da acciaio e zinco, risulta meno inquinante in quanto permette di ridurre l’estrazione di zinco dal suolo e la migrazione dello stesso verso il terreno.

Per le componenti ecologiche istallate nella nuova linea, l’azienda si è meritata il marchio Eco Select, che identifica le migliori soluzioni di risparmio energetico e i migliori prodotti ecocompatibili. I benefici apportati sono numerosi, dalla riduzione del consumo di energia e di acqua alla diminuzione del rumore e delle emissioni di anidride carbonica.

La Linea Green di Busatta Piscine è la scelta giusta per chiunque desideri una piscina green amica dell’ambiente, in grado di ridurre gli sprechi e l'inquinamento!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *