CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

La Rivista della Natura. E' Online il nuovo Blog

Ecco l’innovativo Blog de La Rivista della Natura:  notizie di natura e ambiente firmate dagli stessi esperti che da anni scrivono sulla più autorevole testata italiana di settore. Appuntamento quotidiano per gli appassionati di animali, fotografia, viaggi, ambiente ed ecologia.
 

La Rivista della Natura-Blog

Finalmente arriva Rivista Natura Blog. Nasce all’interno di un ambizioso progetto della casa editrice Edinat – Edizioni di Natura, nel cassetto da tempo: affiancare all’edizione cartacea de La Rivista della Natura, le attività del mondo digitale - con la possibilità di offrire notizie con più immagini, suoni e movimenti! - e la manifestazione AmiciNaturaShow, che si svolge sul territorio, a stretto contatto con il pubblico.
Il vero motore dell’attività digitale di Edinat sarà proprio il nuovo Blog, nato dall’esigenza di fornire informazioni quotidiane agli appassionati di natura e ambiente e di consentir loro, finalmente, scambi di corrispondenze con gli esperti autori. Questi ultimi saranno responsabili di una serie di argomenti che noi definiamo le “stanze” degli autori stessi. Oltre ai testi e alle immagini, spesso saranno disponibili video realizzati dall’equipe de La Rivista della Natura, oltre ai migliori e più esclusivi video di natura e ambiente, scoperti nel mondo web. I temi trattati saranno i medesimi de La Rivista della Natura, testata leader nei settori natura e ambiente dal 1999, quando ancora si chiamava Parchi e Riserve.
Si voleva che la frequenza dei contatti con gli appassionati crescesse e che nascesse una proficua collaborazione con gli utenti. Per ottenere questo risultato era necessario costruire qualcosa di nuovo – come sempre – rispetto a ciò che già esiste. Era necessario garantire la stessa autorevolezza conquistata in oltre 15 anni di attività de La Rivista della Natura.
Per questa ragione gli argomenti che hanno decretato il successo della rivista su carta rappresentano i settori in cui è suddiviso Rivista Natura Blog: primo piano, animali e piante, subacquea, geologia, vetrina, fotografia, viaggi, week end nei parchi, itinerari in bicicletta, agenda, pensiero eco, tempi moderni, ruote e ambiente…
E’ soltanto l’inizio, sia in termini di contenuti, sia di argomenti. Infatti, a mano, a mano, verranno introdotte nuove sezioni e i contenuti cresceranno quotidianamente.
Perché l’utente dovrebbe tornare su Rivista Natura Blog? Perché gli argomenti affrontati possono essere letti su un qualsiasi device (dispositivo), possono essere inviati agli amici, commentati e discussi con gli autori.
In sintesi, nasce la condivisione sui temi della natura e dell’ambiente.
L’altra vera innovazione – in termini di contenuti – consiste nel fatto che i temi trattati affrontano il delicato rapporto che intercorre fra l’uomo e l’ambienteSono argomenti, spesso scottanti, del vivere quotidiano che vengono analizzati con la massima oggettività e senza integralismi.
Parallelamente La Rivista della Natura è disponibile nella versione su carta e nella nuovissima versione digitale, La Rivista della Natura-Air.
Nella versione cartacea che tutti conoscono – e che fino a dicembre 2013 era possibile acquistare in edicola – è disponibile per abbonamento postale: scelta dettata dalla volontà di evitare che decine di migliaia di copie, invendute presso le edicole, andassero al macero.
Nella versione digitale, il primo numero di La Rivista della Natura-Air è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store.
Con l’avvento di Rivista Natura Blog, che si affianca a La Rivista della Natura in versione carta e digitale, si può affermare che, da oggi, La Rivista della Natura è “multi-piattaforma”.
Infine, La Rivista della Natura si presenta anche sul territorio, il 20 e 21 settembre, attraverso l’evento AmiciNaturaShow.
Un grande padiglione aperto al pubblico, nel centro storico di Lecco, a pochi metri dal lago, dove qualificate aziende, amiche della natura e dell’ambiente, interagiscono con i visitatori.


logo_La Rivista della Natura-Blog



Ufficio Stampa Edinat – Laura Floris
La Rivista della Natura
smpr.rivistanatura@edinat.it
Tel. +39 (0) 39.92.39.108

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *