CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

Progetto didattico gratuito "La scuola non scialAcqua"


Pochi giorni fa è stata celebrata la Giornata mondiale dell'Acqua, istituita dal 1992 dalle Nazioni Unite.
Non lasciamoci ingannare dalle percentuali... è vero che il 71% del nostro pianeta è composto di acqua, ma solo una minima parte è attualmente utilizzabile dalla popolazione mondiale e quasi 800 milioni di persone oggi non hanno accesso all'acqua potabile.

La risposta più semplice ed alla portata di tutti è una sola: evitare gli sprechi, modificare il nostro modo di produrre e consumare, ogni giorno, partendo dalle abitudini quotidiane.


Finish Forza & Purezza intende dare il proprio contributo aiutando le mamme ad evitare gli sprechi di acqua utilizzando al meglio la lavastoviglie e riducendo gli agenti chimici nei propri detersivi che sfruttano la forza pulente naturale dell'ossigeno attivo.

L'ambiente domestico è importantissimo per il benessere e la salute della propria famiglia, come anche la Scuola, alla quale i genitori dedicano energie, tempo e contributi. Ecco perchè Finish Forza e Purezza ha deciso di impegnarsi anche sostenendo il progetto educational:

Con i materiali gratuiti del kit La scuola non scialAcqua! le classi, gli insegnanti ed i genitori possono esprimere le proprie idee divertendosi con il laboratorio dell'acqua e rendere quotidiana la protezione ed il rispetto della risorsa più preziosa che abbiamo, l'ACQUA.

Oltre al kit didattico per le classi e le famiglie, Finish Forza e Purezza mette in palio anche 3 bellissimi premi per le classi che parteciperanno al concorso: il mobiletto/libreria "Biblioteca dell'Acqua".

Per aderire al progetto, iscrivere la propria classe e ricevere i materiali chiamate il numero verde 800/970726 (lunedì-venerdì ore 9.00-16.00) o scrivete a dracma@dracmasrl.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *