CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

GREEN RETAIL FORUM&EXPO 2014 | Milano, Fabbrica del Vapore 26-27 giugno



GREEN RETAIL FORUM & EXPO 2014
La distribuzione che cambia
Un evento per favorire l'incontro tra domanda e offerta di innovazione sostenibile nel mondo della distribuzione. E' questo il biglietto da visita della quarta edizione di Green Retail Forum & Expo che si svolge alla Fabbrica del Vapore di Milano il 26 e il 27 giugno.

Organizzato da Plef – Planet Life Economy Foundation e NDB – Il Marketing Consapevole con la collaborazione di Distribuzione Moderna, il Green Retail Forum & Expo si conferma luogo di comunicazione e di coinvolgimento per le realtà distributive. Due giorni progettati per condividere esperienze e know-how tra le insegne della Grande Distribuzione e i fornitori che operano in modo responsabile nel canale retail. 

Le imprese retail hanno sempre più consapevolezza della propria influenza nello sviluppo della cultura sostenibile. Il rapporto di vicinanza con i consumatori, i processi interni, la selezione dei fornitori, assegnano alle catene distributive un ruolo chiave nell'etica dell'offerta.

Il Forum è un'occasione unica per rispondere alla necessità di conciliare i trend innovativi della distribuzione con le richieste del mercato e i principi dello sviluppo sostenibile.

Tre aree sono previste in questa edizione.

L'area Convegni, il momento culturale dell'evento che mette in dialogo i tre approcci Verde, +Verde, Verdissimo, le macro-aree che indicizzano il grado di responsabilità delle aziende.
L'area Expo, per la prima volta introdotta, è dedicata ai servizi, ai prodotti e alle soluzioni innovative in materia di distribuzione sostenibile, spazio dove i buyer e decisori d'acquisto delle imprese retail incontrano il meglio dell'offerta. Uno scambio che agevola e stimola la nascita di nuovi progetti evolutivi.
In quest'ottica di progresso, il GRFE promuove una "call for innovation" selezionando sul territorio nazionale start-up che si candidano con soluzioni innovative sostenibili e alle quali vengono messe a disposizione, gratuitamente, tre stand preallestiti.
L'area Network aggregante gli stakeholder, grazie a incontri 1to1 a iscrizione aperta, mirati a fare rete, a consolidare relazioni e amplificare i collegamenti tra i diversi progetti di innovazione nella distribuzione.

L'intero ciclo dell'evento alla Fabbrica del Vapore è sostenibile, con particolare cura alla compensazione delle emissioni di co2, coerentemente con i principi di eticità e responsabilità della manifestazione.
Il catering è affidato a Altromercato, la principale organizzazione di fair trade che fonda la propria attività esclusivamente su processi di economia solidale e consumo responsabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *