CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

MWH presenta "Kosovo Sustainable Energy Projects" a REM 2014


Il progetto, sostenuto dalla BERS, promuoverà iniziative di 
efficienza energetica e rinnovabili in Kosovo.

Milano, 3 aprile 2014 -  MWH Global, azienda multidisciplinare che fornisce consulenza e servizi di ingegneria nei settori dell’acqua, dell’energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture – ha partecipato all’edizione 2014 di REM – Renewable Energy Mediterranean Conference and Exhibition, tenutasi a Ravenna dal 26 al 27 marzo.

Alessandro Tarantini, responsabile della divisione Energy di MWH in Italia, ha presentato il progetto “Kosovo Sustainable Energy project” (KOSEP), una linea di credito da 12 milioni di Euro lanciata dalla BERS (Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo) per sostenere gli investimenti in energia sostenibile nei settori delle PMI e residenziale in Kosovo.

MWH, in qualità di Project Consultant, offrirà servizi di consulenza tecnica e fornirà assistenza nell’implementazione e monitoraggio della linea di credito. In particolare, MWH affiancherà la BERS nella fase di selezione degli istituti di credito che si serviranno di KOSEP e nell’approvazione della validità tecnica di tutti i progetti che si candideranno ad accedere al credito, necessaria per l’approvazione degli incentivi.

KOSEP è una delle varie linee di credito stabilite dalla BERS a sostegno dello sviluppo dell’efficienza energetica e delle rinnovabili nei Paesi in transizione. Altri esempi sono TURSeff (Turkey Private Sector Sustainable Energy Finance Facility)  e MIDSeff (Mid-size Sustainable Energy Financing Facility), che vedono ancora una volta MWH coinvolta nel ruolo di consulente tecnico.
La BERS è stata la prima istituzione finanziaria internazionale a creare un team specializzato nell’efficienza energetica fin dal 1994 a, da allora, ha sviluppato elevate competenze nel finanziamento di progetti di energia sostenibile.

“Questo progetto conferma un lungo rapporto di consolidata fiducia che abbiamo sviluppato con la BERS nell’ambito di queste linee di credito a supporto dell’energia sostenibile”, sottolinea Alessandro Tarantini. “KOSEP, in particolare, mira a dare delle risposte concrete ad un Paese povero di fonti energetiche e risorse naturali, penalizzato da un certo isolamento geografico, ma impaziente di adeguarsi agli standard dell’Unione Europea e migliorare la propria efficienza in campo energetico”.
Per maggiori informazioni: http://www.kosep.org/en-us/Home

PROFILO MWH
MWH Global (www.mwhglobal.com) è una società multidisciplinare leader nel cosiddetto settore “wet infrastructure”, che offre un’ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all’asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell’implementazione di progetti nel campo dell’acqua, dell’energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.
I nostri quasi 8.000 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.
MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia che risale al 1820.

MWH è presente in Italia dal 1973, dove opera uno staff di circa 120 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalle sedi di Roma e Porcia (PN).
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil&gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
Il fatturato globale nel 2013 è stato di 1,4 miliardi di dollari, mentre il fatturato annuo in Italia è di circa 40 milioni di Euro.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *