CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

Ponti termici: Schöck presenta il nuovo Isokorb con caratteristiche tecniche e prestazionali migliorate




L'azienda Schöck è lieta di presentare l'ultima novità introdotta quest'anno sul mercato italiano: si tratta del nuovo Isokorb, il giunto isolante che grazie all'ottimizzazione delle classi di portata e al nuovo posizionamento delle barre di trazione, garantisce prestazioni isolanti più elevate ed una maggiore libertà di progettazione ad architetti e progettisti.




Il nuovo Isokorb di Schöck introdotto quest'anno sul mercato italiano
(Foto Schöck Italia)



Isokorb è l'elemento di raccordo strutturale tra le solette a sbalzo e
il solaio interno dell'edificio e rappresenta l'alleato perfetto per il taglio
termico degli elementi a sbalzo (balconi, gronde, tettoie, ecc.).
(Foto Schöck Italia)


Schöck presenta il nuovo Isokorb con caratteristiche tecniche e prestazionali avanzate

Da oltre 50 anni Schöck investe in modo massiccio nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia per l'isolamento termico e nel miglioramento continuo delle caratteristiche tecniche dei suoi prodotti. L'ultima novità introdotta quest'anno sul mercato italiano è il nuovo Isokorb, il giunto isolante che, grazie all'ottimizzazione delle classi di portata e al nuovo posizionamento delle barre di trazione, garantisce prestazioni isolanti più elevate ed una maggiore libertà di progettazione per architetti e progettisti.

Schöck è leader nel settore delle forniture per l'edilizia sostenibile ed è specializzata nella realizzazione di moduli e sistemi costruttivi contro i ponti termici delle facciate. Il consolidato posizionamento dell'azienda sul mercato internazionale (cresciuta del 9% lo scorso anno) è dovuto in primo luogo alle grandi innovazioni introdotte: "L'innovazione è la nostra forza motrice ed è ciò che ha fatto il successo della nostra azienda. Il nuovo Isokorb è simbolo del nostro inarrestabile spirito innovatore", afferma l'Ing. Piero Bernabè, responsabile dell'ufficio tecnico di Schöck Italia.

Isokorb è l'elemento di raccordo strutturale tra le solette a sbalzo e il solaio interno dell'edificio e rappresenta l'alleato perfetto per il taglio termico degli elementi a sbalzo. L'ultimo nato in casa Schöck presenta importanti novità che riguardano principalmente le classi di portata e le barre di trazione:  "Le analisi in azienda e in cantiere hanno evidenziato la necessità di procedere ad una riorganizzazione delle classi di portata che, nel nuovo Isokorb, sono state rese più omogenee. La distribuzione più uniforme delle classi di portata permette di avvicinarsi maggiormente ai valori di progetto. Inoltre, con il nuovo sistema si è in grado di ottenere un'efficienza energetica ed anche economica ancora maggiore", continua Bernabè.

Le dimensioni dell'elemento Isokorb non sono state aumentate rispetto al passato. Al contrario, l'obiettivo di migliorare l'isolamento termico è stato raggiunto attraverso interventi sulle barre di trazione. Isokorb è infatti costituito da tre elementi: barre di trazione, ferri piegati per il taglio e reggispinta. Le barre in acciaio costituenti gli elementi sono realizzate nella loro parte centrale in acciaio inossidabile e nel nuovo Isokorb sono posizionate in modo più regolare. Grazie a questo nuovo posizionamento delle barre, il giunto Isokorb può essere facilmente suddiviso in sezioni più piccole rispetto ai modelli passati: "Il modello standard tradizionale del giunto isolante misura 1 m di lunghezza. Il nuovo Isokorb è frazionabile in sezioni più piccole che possono adattarsi ancora meglio alle caratteristiche del balcone nel quale deve essere inserito. Tutto questo rende sicuramente più semplice anche il lavoro dei progettisti e dei posatori", continua l'Ing. Bernabè.

Il nuovo giunto isolante della Schöck dimostra così una volta di più la sua totale flessibilità ed adattabilità alle diverse situazione costruttive. Alle nuove caratteristiche fisiche e tecniche si aggiunge anche un'ulteriore novità relativa alla nuova nomenclatura: "Ci sembrava importante classificare in modo più chiaro e semplice il nuovo prodotto, ricorrendo a sigle intuitive legate alle classi di carico dell'elemento. Da qui la scelta di suddividere gli elementi in S (small), M (medium) e L (large). A corredo del nuovo Isokorb abbiamo inoltre prodotto una nuova documentazione tecnica, incluse nuove voci di capitolato, con descrizioni di fisica edile molto particolareggiate, che saranno utili ai professionisti per realizzare un calcolo minuzioso dei flussi di calore", conclude l'Ing. Bernabè.

Per ulteriori informazioni sui ponti termici e sulle soluzioni più adatte a ridurli, visitate www.schoeck.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *